Home » Canale 5, la soap più amata chiude i battenti: i fan sono disperati

Canale 5, la soap più amata chiude i battenti: i fan sono disperati

Canale 5 - solospettacolo.it
Canale 5 – solospettacolo.it (fonte web)

Addio alla soap opera più apprezzata di Canale 5: spettatori in lacrime dopo le anticipazioni sul gran finale della fiction.

Se la pubblica emittente si avvale da anni delle produzioni sfornate dall’agenzia parallela Rai Fiction, Mediaset ha investito monumentali risorse per l’acquisizione di serie-tv internazionali, come nel caso del longevo “Beautiful”, ormai in onda dal 1994, dopo quattro anni su Rai2.

La saga dei Forrester sembra destinata a proseguire ancora per molto tempo, al contrario dei protagonisti di “Terra amara“, che non godranno di un destino altrettanto longevo.

L’amata serie turca anima dal 2022 il daytime di Canale 5 e, giunta alla sua seconda stagione, ha già appassionato milioni di spettatori, segnando picchi di share del 26% per l’ammiraglia del Biscione.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, “Terra amara” proseguirà solamente per altre due edizioni, e la sua programmazione terminerà nel 2024, con la quarta e ultima stagione della soap opera drammatica. Il pubblico dovrà quindi prepararsi a salutare definitivamente i protagonisti Zuleyha, Demir e Yilmaz. I produttori della fiction mediorientale, inoltre, hanno previsto succosi colpi di scena prima del gran finale, conditi da nuovi amori e tragedie immani ad attendere i personaggi principali.

Canale 5: le anticipazioni di “Terra amara”

Nella stagione conclusiva della fiction, gli abitanti di Cukurova dovranno affrontare nuovi ostacoli e vicissitudini, a partire dalla bella Zuleyha. Dopo numerosi patimenti, la protagonista di “Terra amara” saluterà finalmente l’arrivo di un nuovo amore, che comparirà sotto le spoglie di Hakan, un facoltoso imprenditore.

Egli avanzerà persino una proposta di matrimonio ma, secondo i bookmakers turchi, la favola romantica non godrà di un lieto fine. Per quanto riguarda la sorte di Demir, dopo un prolungato mistero circa la sua sparizione, nelle ultime puntate della quarta serie il suo corpo verrà finalmente ritrovato e, con il suo rinvenimento, il sipario calerà definitivamente su Cukurova e la sua pittoresca popolazione. Un colpo basso per quanti speravano ancora in un happy-ending, ma che potrebbe dare adito ad eventuali spin-off

Terra amara, Canale 5 - solospettacolo.it
Terra amara, Canale 5 – solospettacolo.it (fonte web)

Le novità previste per Canale 5

Nel frattempo, i vertici di Mediaset hanno infoltito il palinsesto estivo di Canale 5, in modo da offrire agli spettatori nuovi poli di intrattenimento generalista.

La punta di diamante dell’estate sarà rappresentata dal ritorno di “Temptation Island”, dopo anni di latitanza dal palinsesto. Filippo Bisciglia agguanterà di nuovo il timone del programma, e accompagnerà i nuovi protagonisti nel loro “viaggio nelle emozioni“. Secondo l’esperto televisivo Amedeo Venza, tra le fila dei tentatori potrebbero comparire alcuni volti noti di “Uomini e Donne”; eventualità tutt’altro che remota, considerando che entrambi i format sono prodotti dalla “Fascino PGT” di Maria De Filippi, con la collaborazione di “Ambra Banijay Italia”.