Home » Amici, urla e grida a tutto spiano: Maria costretta a intervenire in casetta | Mai vista una cosa del genere

Amici, urla e grida a tutto spiano: Maria costretta a intervenire in casetta | Mai vista una cosa del genere

Maria De Filippi, Amici - solospettacolo.it
Maria De Filippi, Amici – solospettacolo.it (fonte web)

Scoppia il pandemonio ad “Amici”: dopo la furia del cantante, arriva l’intervento tempestivo di Maria De Filippi.

Il talent “Amici” sta entrando nelle fasi finali del Serale, e la temperatura in Casetta su fa di giorno in giorno più incandescente.

Assieme alle prevedibili stroncature dei giudici durante le registrazioni, arrivano anche le recensioni tranchant di giornalisti e critici, episodi che innalzano la tensione a livelli di allerta massima. Durante l’ultimo daytime del programma, il cantante Wax ha letto l’impietoso responso di un cronista del “Corriere della Sera”, e la sua reazione inviperita ha spinto la conduttrice all’azione.

Ecco le parole destinate a Wax: “Voto 2: un esorcismo venuto male. Lui è incontenibile solo quando non è in scena. Matteo Lucido, in sciagurata arte Wax, ha 20 anni, e un carattere da bulletto di periferia che lo rende il ‘teen idol’ di quest’edizione. Nonché l’horcrux di chi abbia un minimo di sacro buon gusto. In settimana ha rispedito al mittente tutte le critiche dei giornalisti, mandandoli tutti a ‘mangiare un gelato’. Neanche fosse in una serie di Zerocalcare“.

Il cantante, già impermalito dalla battute iniziali, ha poi continuato la lettura: “Tra l’altro, è pure stonatello. Nella sesta puntata si è cercato di fargli mostrare un lato meno ruvido, per controbilanciare i colpi di testa di cui si era reso protagonista. (…) Lui appare tutto chiacchiere, e zero sostanza“. La reazione furibonda di Wax non si è fatta attendere…

“Amici”: Wax sbrocca completamente nel daytime, arriva in soccorso Maria De Filippi

Il cantante ha abbandonato la saletta con piglio tempestoso, sbottando: “Ora ditemi: come ca**o devo rispondere a queste cose? Non hanno educazione! Così vuol dire mandare a fare in c*lo in modo cattivo! Mandare in c*lo come faccio io non è nulla, in confronto alle vostre parole di me**a!“.

Dopo essersi rifugiato in camera, ha proseguito: “Che non sapete un ca**o della mia vita! Non sapete proprio un ca**o della mia vita! Perché si permettono di scrivere certe cose?“. L’onnipresente Maria De Filippi, connessa via audio con la Casetta, ha quindi deciso di intervenire per sedare l’irritazione del giovane performer milanese. “Oi, Wax“, ha esordito la conduttrice in tono conciliante. “Lo so, lo so. Loro non sanno nulla di te. Questo lo capisco e comprendo, e anche tu lo sai. Però ti voglio dire che ho capito la tua reazione: hanno toccato un tasto che per te è importante. Non sanno cosa sei tu, e se è un argomento delicato. Loro però guardano, e commentano“.

Le raccomandazioni di Maria De Filippi a Wax

La conduttrice ha poi proseguito: “Quando tu scegli di cantare pubblicamente, consenti a tutti di commentare. È questo il rovescio della medaglia. Tu in quelle barre ci credi, ed è importante. Tieni a mente questo: perché le hai scritte. Ricorda che quello è importante“.

Maria De Filippi è riuscita, grazie alla sua consueta lucidità, a riportare Wax a più miti consigli, tanto che il cantante ha in seguito porto le proprie scuse per la reazione inconsulta.