Home » Orecchio lacerato, dita rotte, fratture varie: il naufrago ferito gravemente ha deciso di non lasciare il ‘campo’ | Che forza incredibile

Orecchio lacerato, dita rotte, fratture varie: il naufrago ferito gravemente ha deciso di non lasciare il ‘campo’ | Che forza incredibile

Isola dei Famosi, Ilary Blasi - solospettacolo.it
Isola dei Famosi, Ilary Blasi – solospettacolo.it (fonte web)

Isola dei Famosi 2023: nonostante i parecchi infortuni, il coraggioso naufrago ha scelto di non abbandonare la competizione.

La conduttrice Ilary Blasi ha varato lunedì 17 aprile la nuova edizione del survival-game per antonomasia, introducendo un cast nuovo di zecca a Cayo Cochinos, e presentando le bio dei novelli isolani al pubblico del programma.

Come sempre composto da personaggi più o meno conosciuti del mondo dello spettacolo, il gruppo di naufraghi comincia già a delineare gerarchie e sottili giochi di potere all’interno del format, consentendo agli spettatori di stilare pronostici e previsioni per le puntate a venire.

Nonostante la presenza di alcuni concorrenti di giovane età e maggiore prestanza, un membro degli “Hombres” si sta rivelando piuttosto coriaceo e promettente nella competizione televisiva: si tratta dell’ex rugbista Andrea Lo Cicero.

L’ex sportivo ha collezionato molte vittorie in campo assieme alle squadre in cui ha militato, nonché altrettanti infortuni, come da lui stesso testimoniato.

Isola dei Famosi: l’irriducibile naufrago Andrea Lo Cicero promette bene

Soprannominato dai compagni e dai fan “Barone” a causa della sua discendenza nobiliare, Andrea Lo Cicero ha presenziato nel ruolo di pilone sinistro in numerose squadre italiane. Dal Rugby Roma, è passato alla squadra della Lazio, indossando in seguito anche la maglia de L’Aquila, con alcune brevi escursioni anche nei team di Tolosa e Parigi.

Prima del suo ritiro, avvenuto nel 2013, Andrea Lo Cicero ha fatto della disciplina e della resistenza i propri tratti distintivi, ed ha ammesso con orgoglio: “Cinquantacinque punti in testa, di cui ventuno solo in un orecchio. Sei dita rotte. Quattro costole. Un gomito. Spalle lussate a volontà e una clavicola fratturata. Distorsioni varie alle gambe. Un collaterale rotto, ed una sublussazione del ginocchio. Uscite dal campo per infortunio: nessuna!“. L’estratto dal suo libro “Andrea Lo Cicero – Il Barone” rende con eloquenza l’impressionante forza d’animo e competitività dell’ex rugbista: non saranno certo la fame, i mosquitos o le dure prove fisiche sulla spiaggia onduregna a fermarlo!

Andrea Lo Cicero - solospettacolo.it
Andrea Lo Cicero – solospettacolo.it (fonte web)

Andrea Lo Cicero, la rivincita dopo lo stop allo sport

Dotato di un’inclinazione naturale alla leadership, il 45enne catanese ha già iniziato a spronare con vigore i suoi compagni “Hombres” all’azione, arrivando allo scontro diretto, e confidando inoltre a Claudia Motta: “Io li posso stimolare, e stare sempre lì a spingere. Loro non hanno voglia, e per me possono stare lì a dormire“.

Andrea Lo Cicero ha infine concluso: “Evidentemente, hanno ancora abbastanza scorte di cibo per non sbroccare. Il problema è che si attiveranno nel momento in cui saranno deboli… E lì, sbroccheranno doppiamente!“. Nel corso della seconda puntata, però, gli “Hombres” hanno finalmente appianato le precedenti divergenze, creando un clima più sereno e collaborativo. Riuscirà la guida ferma di Andrea Lo Cicero ad imprimere energia ed efficienza all’intero team?