Home » “Il matrimonio si fa sempre in due”: Francesco Totti ormai l’ha confessato a tutti

“Il matrimonio si fa sempre in due”: Francesco Totti ormai l’ha confessato a tutti

Francesco Totti - solospettacolo.it
Francesco Totti – solospettacolo.it (fonte web)

L’ex capitano della Roma Francesco Totti si lascia andare ad una rivelazione clamorosa dopo le frecciatine di Ilary Blasi.

La succosa diatriba tra Ilary Blasi e Francesco Totti sta assumendo contorni sempre più simili alla celebre “Guerra dei Roses”, con risvolti maggiormente affini ad una sit-com, che ad una pellicola drammatica, però.

Dopo i battibecchi sui Rolex e sugli accessori haute couture, l’ex coppia aurea si è contesa aspramente l’assegnazione della villa dell’Eur, poi attribuita ad uso esclusivo della conduttrice. Ilary Blasi, in compenso, ha dovuto accettare il ridimensionamento dell’assegno destinato alla prole, fissato dal giudice a meno della metà della cifra inizialmente richiesta.

1-1, palla al centro, dunque. E invece no: durante la prima puntata de “L’Isola dei Famosi”, la mattatrice capitolina avrebbe rivolto una stoccatina velata all’ex marito. Con il pretesto di salutare Nicola Savino, precedentemente opinionista nel reality, e di introdurre la new-entry Enrico Papi, Ilary Blasi ha esordito: “Tante cose sono cambiate in questo anno. Come sapete, un uomo che era al mio fianco, oggi non c’è più“.

La conduttrice ha poi precisato: “Parlo di Nicola Savino, che ci sta seguendo da casa!“, per poi infierire ambiguamente: “Ma si sa: per uno che se ne va, c’è sempre un altro che arriva!“. Francesco Totti, dopo l’iniziale silenzio, ha scelto di rendere pan per focaccia all’ex coniuge, utilizzando a sua volta il mezzo televisivo per rimbeccarla con sarcasmo.

Francesco Totti sul piede di guerra: inizia il match mediatico

Negli ultimi mesi l’ex bomber giallorosso ha evitato qualsivoglia dichiarazione pubblica, tutelando il suo rapporto con Noemi Bocchi dalle ingerenze della stampa, e occupandosi della prole con sobria discrezione.

Alla luce di quanto affermato da Ilary Blasi durante la puntata inaugurale de “L’Isola dei Famosi”, però, ha scelto di replicare pubblicamente all’ex moglie durante una diretta del programma “Supertele”, in onda su DAZN. Il conduttore Pierluigi Pardo ha glissato sull’inflazionato divorzio, interrogando invece l’ospite: “Come mai non è più un dirigente della Roma?“. L’ex capitano ha quindi sfruttato una metafora inequivocabile: “Diciamo che il matrimonio si fa sempre in due, no?“. Francesco Totti ha poi ammorbidito i toni: “Non dipende da me. Io penso che mettersi seduti, prendere un caffè e parlare di tantissime cose si potrebbe fare“.

Francesco Totti ed Ilary Blasi - solospettacolo.it
Francesco Totti ed Ilary Blasi – solospettacolo.it (fonte web)

Francesco Totti ed Ilary Blasi verso la riconciliazione?

Nonostante i bisticci tra Totti e Blasi riscuotano un ampio clamore mediatico, le tensioni tra i due ex coniugi sembrano meno accese, rispetto ai primi tempi della chiacchierata separazione.

D’altronde, entrambi hanno manifestato la volontà di tutelare i figli Cristian, Chanel ed Isabel da ulteriori scossoni emotivi, e le nuove relazioni con i rispettivi compagni potrebbero sancire un nuovo capitolo nel destino della loro famiglia.