Home » “Torno in studio”: Serena Bortone lo scopre su Twitter | Ritorno dopo la lunga assenza

“Torno in studio”: Serena Bortone lo scopre su Twitter | Ritorno dopo la lunga assenza

Serena Bortone, Oggi è un altro giorno - solospettacolo.it
Serena Bortone, Oggi è un altro giorno – solospettacolo.it (fonte web)

Dopo la preoccupante assenza, Serena Bortone riceve la notizia dai social: a breve l’atteso ritorno ad “Oggi è un altro giorno”.

La grande famiglia di “Oggi è un altro giorno” è reduce da una stagione particolarmente difficoltosa e costellata di rumors. Alcuni insider Rai hanno infatti ventilato la possibilità che lo storico programma pomeridiano di Rai1 ceda a breve il suo slot di programmazione al clamoroso avvento di Barbara D’Urso nella pubblica emittente.

Tale eventualità, però, sembra farsi di giorno in giorno più remota, soprattutto dopo la strategica cena di lavoro tra la mattatrice partenopea e il dirigente di Mediaset Marco Leonardi, incontro che avrebbe sancito nuovi accordi professionali nelle reti del Biscione.

Serena Bortone, però, ha dovuto affrontare ben altri grattacapi, come l’allontanamento dal programma del cantante Memo Remigi. L’attempato “affetto stabile” è stato infatti esiliato da “Oggi è un altro giorno” nel 2022, in seguito al palpeggiamento indebito delle natiche di Jessica Morlacchi; episodio immediatamente strombazzato dal noto TG “Striscia la notizia”.

Il mondo dello spettacolo si è diviso, esprimendo parimenti indignazione e sostegno nei confronti del cantante; Memo Remigi, dal canto suo, ha offerto le proprie scuse all’ex vocalist del Gazosa, ma la prospettiva di una riconciliazione sembra ancora lontana…

Serena Bortone e la perdita dell’affetto stabile a “Oggi è un altro giorno”

La conduttrice ha dovuto adeguarsi alle direttive di Viale Mazzini, annunciando con un mesto comunicato il congedo definitivo del cantante da “Oggi è un altro giorno”. Attualmente, non è dato sapere se Serena Bortone e Memo Remigi abbiano intrattenuto una conversazione privata in seguito al controverso episodio, ma il nome del cantante sembra decisamente iscritto nella lista nera della pubblica emittente.

Nelle ultime settimane, un altro “affetto stabile” del programma ha abbandonato repentinamente il parterre del varietà: si tratta della figlia d’arte Romina Carrisi, da anni presenza ricorrente al fianco degli altri opinionisti di “Oggi è un altro giorno”. La giovane, del resto, aveva recentemente ricevuto alcuni attacchi sui social. Un utente in particolare si è informato: “Ma esattamente, la figlia di Al Bano, pagata da noi, cosa sta a fare lì? La mummia?“. Romina Carrisi ha prontamente replicato, lanciando inoltre un velato j’accuse alla produzione del programma: “Sono perfettamente d’accordo con te. Girerò il tweet ai capi autori. Sono loro che decidono cosa fanno gli ‘affetti stabili’ in puntata, non noi. Vorrei che questo fosse chiaro. Purtroppo, se provo a prendere l’iniziativa, mi bloccano“.

Romina Carrisi - solospettacolo.it
Romina Carrisi – solospettacolo.it (fonte web)

Romina Carrisi pronta a tornare tra le braccia di Serena Bortone?

La rampolla di Al Bano e Romina, dopo alcuni giorni di silenzio mediatico, ha scelto di rassicurare i fan con un tweet assai emblematico. “Datemi il tempo di risolvere l’ultimo caso“, ha cinguettato Romina Carrisi. “E torno prestissimo alla base centrale di ‘Oggi è un altro giorno’“.

Le eventuali scaramucce con gli autori del programma – qualora vi siano state – sembrano avviate alla risoluzione, e Romina Carrisi tornerà ben presto al suo ruolo canonico nello show… E magari, con qualche licenza in più, rispetto al passato!