Home » Elenoire Ferruzzi, la malattia l’ha fatta a pezzi: il tristissimo racconto dopo il Gf Vip

Elenoire Ferruzzi, la malattia l’ha fatta a pezzi: il tristissimo racconto dopo il Gf Vip

elenoire ferruzzi malattia-Solospettacolo
Elenoire Ferruzzi-Solospettacolo

In molti l’hanno conosciuta al Grande Fratello Vip dove ha raccontato la sua storia. Elenoire Ferruzzi confessa la malattia che l’ha devastata.

Nota sui social, Elenoire Ferruzzi ha raggiunto una maggiore popolarità dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip che le ha dato una visibilità maggiore e più “nazionalpopolare”.

Un personaggio decisamente fuori dagli schemi e che si ama o si odia, come si evince dai numerosi commenti contrastanti sui suoi profili, dove chi la osanna come una dea si affianca a chi la addita come fenomeno da baraccone.

Questo perché Elenoire, autoproclamatasi icona transgender, si presenta con un aspetto alquanto prorompente ed eccentrico. Zigomi, labbra e seno enormemente pompati, ciglia talmente lunghe che si fa fatica a capirne il colore degli occhi, e soprattutto il suo tratto distintivo: unghie lunghissime che hanno attirato più di una critica.

Ma dietro questo aspetto si nasconde un grande dolore: sotto strati di trucco e orpelli e modi non sempre gentili, vi è una grossa sofferenza, che la donna ha raccontato a sprazzi durante la permanenza nella casa e anche sul suo profilo.

La malattia di Elenoire Ferruzzi

Come ha avuto modo di raccontare, Elenoire Ferruzzi è stata colpita dalla malattia che sta flagellando il mondo da alcuni anni, sebbene nell’ultimo periodo se ne parli meno: il Covid. All’inizio della pandemia i morti si contavano a decine al giorno, oggi per fortuna anche grazie ai vaccini il virus è più debole e i danni sono contenuti.

Chi viene colpito dal virus del Covid riesce il più delle volte a cavarsela, ma ci sono persone che soffrono per i suoi effetti più di altre. Vediamo cosa è successo all’ex gieffina.

elenoire ferruzzi racconto malattia-Solospettacolo
Un’altra immagine di Elenoire Ferruzzi-Solospettacolo

Il racconto

Elenoire Ferruzzi ha avuto grossi problemi durante e dopo la malattia. Nella casa ha raccontato di essere svenuta per la forte febbre, oltre 40, e di essere finita in un coma dal quale si è risvegliata dopo 4 mesi. Con il fisico debilitato e circa 40 chili in meno. Oggi torna a parlare del dramma vissuto e lo fa attraverso un lungo post sul suo profilo nel quale, tra le altre cose, scrive che il Covid “è stato di grande insegnamento, ho capito in quei lunghi mesi di coma e dolore quanto sia inutile tutto“.

Momenti in cui non riusciva né a parlare né a mangiare, o a muoversi. E conclude il suo ricordo: “Quando l’infermiera mi girava la testa verso una piccola finestra che avevo all’interno della mia stanza 1 m per 1 m scorgevo il verde delle foglie. Non avevo mai visto in tutta la mia vita un verde così bello. Ed è lì che ho capito che se Dio mi aveva dato un’altra possibilità forse un motivo c’era ancora”. Un inno alla vita, quello di Elenoire Ferruzzi.