Home » Flavio Briatore, l’avete mai visto senza occhiali? Il risultato vi lascerà a bocca aperta

Flavio Briatore, l’avete mai visto senza occhiali? Il risultato vi lascerà a bocca aperta

Flavio Briatore - solospettacolo.it
Flavio Briatore – solospettacolo.it (fonte web)

Cosa nasconde il facoltoso imprenditore Flavio Briatore sotto alle lenti colorate dei suoi iconici occhiali? Ecco come appare al naturale.

Lo conosciamo così: occhiali colorati, smartphone perennemente incollato all’orecchio, chioma brizzolata, temperamento volitivo e sorriso abbagliante.

Imprenditore di successo, e detentore del brand internazionale di lusso Majestas – precedentemente noto come Billionaire Life -, l’estroso manager ha guidato anche il team di Formula 1 della scuderia Benetton, poi assorbita da Renault.

Nemmeno si contano i suoi amori celebri: dalla super modella Naomi Campbell, alla bionda collega Heidi Klum, da cui ha avuto la figlia Leni, Flavio Briatore è stato infine legato per quasi un decennio anche alla showgirl Elisabetta Gregoraci, madre del secondogenito Nathan Falco.

L’imprenditore torinese ha assunto negli anni uno status quasi mitologico agli occhi dell’opinione pubblica. E pensare che ha cominciato a costruire la propria fortuna – incredibile, ma vero – da un tubetto di maionese!

Flavio Briatore e l’ascesa verso il successo

Reduce da un’infanzia trascorsa nelle aule di un collegio, Flavio Briatore ha ben presto compreso che il baratto si sarebbe rivelato fondamentale per scalare le gerarchie sociali nella nutrita scolaresca. Non apprezzando particolarmente il gusto della maionese, infatti, la utilizzava come merce di scambio per ottenere prestazioni e trattamenti di riguardo dagli altri alunni.

Ha ammesso a posteriori a “Il Giornale”: “Non mi piaceva. Questa fu la mia fortuna. Perché invece piaceva, e tanto, alla maggior parte dei miei compagni di classe. Il refettorio diventò così il mio consiglio di amministrazione. Era lì che facevo squadra e pianificavo strategie. Al calcio, nel pomeriggio, facevo le formazioni e sceglievo sempre i migliori. Se giochi con me, ti do la maionese. Ed è fatta. Cinque anni di collegio ed ho imparato tanto“. In seguito, Flavio Briatore ha ovviamente traslato le sue acerbe esperienze scolastiche su scala maggiore, perfezionando inoltre la propria immagine, e rendendola un marchio distintivo nel panorama dell’imprenditoria mondiale. Ad esempio, non rinuncia mai ai suoi occhiali da sole, che lo rendono immediatamente riconoscibile in ogni contesto pubblico. Ma come appare senza?

Flavio Briatore - solospettacolo.it
Flavio Briatore – solospettacolo.it (fonte web)

Flavio Briatore smascherato: l’uomo oltre il personaggio

Dotato di notevole carisma, e di altrettanta autoironia, Flavio Briatore non teme di esporsi sui social al naturale e ha recentemente caricato su Instagram uno scatto senza i suoi inseparabili occhiali dalle lenti azzurre.

La foto ritrae un uomo attempato e molto abbronzato, dallo sguardo bonario e pulito. Un imprenditore che ha fatto della passione per il suo lavoro un successo, senza ricercare la fama come scopo ultimo dell’esistenza. Come, del resto, da lui stesso dichiarato: “Più che la ricchezza, ho sempre cercato di fare cose. Quando arrivi a star bene, non ha importanza avere di più, per essere il più ricco del cimitero. È il successo a gratificarmi, perché il successo è il risultato del tuo lavoro. Non sono mai stato attaccato al denaro, sono un generoso. Chi mi conosce, lo sa“.