Home » Angelina Mango, tragica confessione sul padre e cosa ha fatto prima di morire: “L’ho visto fino all’ultimo momento…”

Angelina Mango, tragica confessione sul padre e cosa ha fatto prima di morire: “L’ho visto fino all’ultimo momento…”

angelina mango racconto-Solospettacolo
Angelina Mango-Solospettacolo

Angelina Mango torna a parlare del famoso padre scomparso improvvisamente, e aggiunge nuovi particolari alla vicenda che ha lasciato senza parole i fan. 

Porta un cognome pesante, Angelina Mango, che non sempre è stato visto di buon occhio. Da quando ha deciso di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi la figlia del noto cantante è stata sommersa dalle critiche.

È difficile essere “figli di”,  i successi ottenuti saranno sempre visti come non meritati davvero ma ricevuti grazie al proprio cognome, e di esempi ne abbiamo tanti in tv.

Aurora Ramazzotti, ad esempio; la figlia di Eros e Michelle Hunziker quando ha avuto il ruolo di conduttrice è stata additata come raccomandata. E sempre nella scuola televisiva c’è stato un altro figlio d’arte, LDA, ovvero Luca D’Alessio, che ha deciso di non utilizzare il cognome del padre Gigi proprio per evitare accostamenti a lui.

Quelli che non sono stati risparmiati ad Angelina. Che oltre al cognome ha anche il “difetto” di essere già una cantante con diversi brani ed esibizioni all’attivo, il che, secondo le solite malelingue, le precluderebbe la partecipazione al talent.

Le critiche

Nonostante abbia raccontato di essere cresciuta a “pane e musica” molti hanno criticato il suo ingresso nella scuola di Amici. Durante uno dei suoi sfoghi Angelina Mango ha confessato: “Mio padre era un cantante, mia madre era una cantante. Ho iniziato a cantare in giro per casa e a parlare, insieme. Ho iniziato a fare musica perché c’era musica ovunque”. Perché anche la mamma è una famosa cantante, si tratta di Laura Valente, voce dei Matia Bazar dal 1990 al 1998. Una vera figlia d’arte, insomma.

A onor del vero comunque è bene sottolineare che in effetti, a differenza degli altri ragazzi, lei è entrata nel talent con collaborazioni con nomi importanti, tipo Tiziano Ferro, per dirne una, e un album con 8 tracce già pubblicato. Ciò non toglie però che possa avere lo stesso voglia di imparare ancora. E non è detto che vinca lei, anche se molti lo pensano.

angelina mango amici-Solospettacolo
Una bella immagine di Angelina Mango-Solospettacolo

La confessione di Angelina Mango sul padre

Angelina Mango ha avuto modo più volte di raccontare la terribile esperienza vissuta con la scomparsa prematura del padre. Il cantante è stato colpito da un infarto l’8 dicembre 2014 durante un concerto, quando lei aveva appena 15 anni. Un dolore terribile, un lutto improvviso.

E quando le è stato chiesto quali modelli l’hanno segnata non poteva che parlare di Mango: “Credo di averlo avuto in casa un modello da seguire, non tanto per i risultati ma per la gestione. Ho visto fino all’ultimo momento che mio padre non aveva cambiato la motivazione per cui salire sul palco: la passione, l’esigenza di fare musica. Anche a 60 anni era sempre la stessa cosa che lo smuoveva e secondo me quello è un modello di successo”.