Home » Ricordate Maura Paparo, la storica professoressa di Amici? Dopo l’addio è stata costretta a fare questo per vivere

Ricordate Maura Paparo, la storica professoressa di Amici? Dopo l’addio è stata costretta a fare questo per vivere

maura paparo amici-Solospettacolo
Maura Paparo e Alessandra Celentano anni fa ad Amici-Solospettacolo (fonte web)

Una degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi è stata Maura Paparo. Che fine ha fatto la professoressa di danza?

Che fine ha fatto Maura Paparo? Il talent Amici di Maria De Filippi è giunto alla sua 22esima edizione; dopo il suo esordio in tv nel lontano 2001, attualmente è il più longevo in circolazione.

Diversi sono i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, dal nome che inizialmente è Saranno Famosi alle categorie, che oggi sono soltanto danza e canto e una volta prevedevano anche la recitazione.

Il cambiamento maggiore è quello che si è visto tra i coach. L’avvicendarsi dei vari professori è stato quasi continuo, a parte alcune eccezioni. Ad esempio Rudy Zerbi, che  è presente dalla decima edizione, iniziata a fine 2010; o Alessandra Celentano, che è arrivata in studio alla terza edizione, a fine 2002. Due veterani, insomma.

Mentre tanti altri si sono avvicendati, come detto, durando una sola edizione o diverse, e alcuni nomi sono rimasti nel cuore dei telespettatori. Ad esempio quello di Maura Paparo. La ricordate? Insegnante di danza moderna e hip hop dalla prima alla ottava edizione, fino a gennaio 2009, che fine ha fatto? Cosa fa oggi? Scopriamolo assieme.

L’esordio

Maura Paparo ha insegnato danza moderna e hip hop nella scuola di Amici e la sua esperienza è stata caratterizzata dagli scontri con la collega Alessandra Celentano. Dopo l’abbandono della trasmissione per dedicarsi alla sua gravidanza e poi alla figlia Carolina, nata nel 2010 dal marito Alessandro Lolli, campione di apnea, ha continuato a guardare il talent che le ha dato successo. E ha commentato ai tempi le litigate con la collega.

In una vecchia intervista a infatti ha detto della Celentano: “Alessandra è una prevaricatrice, cosa che a me non piace affatto. Le nostre litigate erano molto vive, ma non mi mancano per niente perché ci stavo male anche dopo le dirette televisive”. E oggi la penserà ancora così?

maura paparo oggi-Solospettacolo
Maura Paparo a The Coach-Solospettacolo (fonte Instagram)

Amici: che fine ha fatto Maura Paparo

Oggi Maura Paparo ha 56 anni e dichiara di seguire ancora Amici saltuariamente, anche se trova che sia molto cambiato da quando era presente lei. A Visto ha ricordato: “I primi anni sono stati emozionanti, di ricerca, di costruzione dell’allievo. Era un programma sicuramente pensato diversamente dallo show di adesso. Era una scuola che prendeva talenti acerbi”.

E sarà per questo che oggi la vediamo su La7Gold in The Coach, un programma molto simile ad Amici nato nel 2018  e nel quale fa parte della giuria dalla seconda edizione. Condotto tra l’altro da una ex allieva della scuola, la ballerina Agata Reale. Nel frattempo ha anche aperto una scuola di danza, il Centro Danza Maura Paparo Associazione Sportiva Dilettantistica, a Milano.