Home » Albano: il successo, la guerra e Romina Power | La confessione senza vergogna: “La butterei nel fuoco”

Albano: il successo, la guerra e Romina Power | La confessione senza vergogna: “La butterei nel fuoco”

Al Bano e Romina - solospettacolo.it
Al Bano e Romina – solospettacolo.it (fonte web)

Al Bano a ruota libera sul rapporto attuale con l’ex moglie Romina e su Ylenia: arriva infine la dichiarazione tranchant.

Nonostante la sfolgorante carriera nel panorama della musica leggera italiana, il cantante di Cellino San Marco ha attraversato parecchi momenti di impasse nella propria esistenza.

Dapprima, la scomparsa della primogenita Ylenia, di cui si sono smarrite le tracce a New Orleans nel gennaio del 1994, tragica fatalità che ha in seguito disgregato l’intera famiglia costruita con Romina. In seguito, la coppia aurea ha annunciato il divorzio, e la separazione dai figli resta per Al Bano un tasto oltremodo dolente.

Ha infatti riferito a “Chi”: “Ho una famiglia a metà. Spiritualmente è completa, ma è anche divisa, perché i miei figli stanno in giro per il mondo. Spesso la casa di Cellino è vuota.“. Sebbene il cantante risulti da anni legato alla showgirl Loredana Lecciso, da cui ha avuto i due figli Jasmine e Albano Jr, sembra accusare forte nostalgia per il resto della prole, e le videochiamate non colmano l’assenza fisica di Yari, Cristel e Romina Jr Jolanda.

Non è la famiglia, quella con la F maiuscola. Penso che questo sia il mio unico rammarico. La famiglia è la cosa a cui ho sempre tenuto di più, e invece…“. Alla medesima testata Al Bano ha rivelato anche una clamorosa coincidenza, di poco precedente alla scomparsa di Ylenia Carrisi.

Al Bano e lo sconcertante presagio su Ylenia

Il cantante ha raccontato a “Chi” un episodio particolarmente emblematico, accaduto a pochi giorni dalla misteriosa sparizione di Ylenia dagli States. Suo padre avrebbe infatti perso la vista a causa di un intervento chirurgico fallimentare, e Al Bano ha riferito: “Una volta sola l’ho visto piangere. A causa di un’operazione sbagliata che gli ha tolto la vista. Don Carmelo si sbriciolò. Quando mio padre divenne cieco, intuii che qualcosa stava per cambiare“.

Ha poi aggiunto: “Mi parve un messaggio. Se il grande patriarca stava perdendo la vista, pensai, sta per succedere qualcosa di grave, e lui non deve vederlo“. Il resto, purtroppo, è storia. Pochi mesi dopo la sua primogenita sarebbe stata inghiottita nel buio più assoluto, ed il suo matrimonio con Romina Power avrebbe cominciato a scricchiolare, fino all’inevitabile divorzio. Al Bano ha però commentato: “Niente mi fa paura. La gente sorride quando lo dico, ma è la verità. Mi sono allenato usando pensieri positivi, e usando la preghiera per essere pronto ad affrontare tutto quello che il destino mi avrebbe messo di fronte“. Anche i suoi rapporti con l’ex moglie sembrano aver recuperato una parvenza di serenità…

Al Bano e Romina Power - solospettacolo.it
Al Bano e Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

Al Bano su Romina Power: “Creavamo tanta invidia”

Il cantante ha rievocato i tempi degli strepitosi esordi al fianco dell’ex moglie: “È capitato tutto per caso. Io e Romina siamo riusciti a creare un duo che ha fatto un successo mondiale, ma non c’era assolutamente niente di scritto. Erano delle idee che nascevano tra me e lei, creavamo delle canzoni e riscuotevamo un successo straordinario. Creavamo anche tanta, ma proprio tanta, invidia, ma pazienza! Noi esseri umani siamo fatti di invidia“.

Al Bano ha concluso le sue riflessioni dedicando un ultimo pensiero al recente conflitto tra Russia ed Ucraina: “La butterei nel fuoco! Dichiarare guerra al giorno d’oggi è assurdo!“.