Home » Paolo Mengoli, la scoperta è stata devastante: purtroppo dopo il test non c’è stata speranza

Paolo Mengoli, la scoperta è stata devastante: purtroppo dopo il test non c’è stata speranza

Paolo Mengoli - solospettacolo.it
Paolo Mengoli – solospettacolo.it (fonte web)

Il cantante Paolo Mengoli ha affrontato un avvilente trascorso: la confessione in TV solleva un vespaio familiare.

L’interprete bolognese Paolo Mengoli ha esordito nel panorama della musica leggera nel lontano 1968, anno in cui ha conquistato la vittoria del “Festival di Castrocaro”.

Veterano del “Festival di Sanremo” e di “Un disco per l’estate”, il cantante ha in seguito presenziato ad alcuni format nella pubblica emittente, come “I raccomandati”, “La prova del cuoco” e “L’Italia sul 2”. Milita tutt’ora, inoltre, nella giuria del “Festival di Castrocaro Terme”, manifestazione che gli ha regalato ampia notorietà.

Nel 2020, durante un’ospitata ad “Oggi è un altro giorno”, Paolo Mengoli ha raccontato a Serena Bortone un lato inedito della sua vita privata.

A 22 anni dalla nascita della figlia Giulia, il cantante avrebbe scoperto di non essere il suo padre biologico. La scoperta, come confessato alla conduttrice, l’ha completamente destabilizzato, e frantumato le sue precedenti certezze.

Paolo Mengoli confessa: “Sono stato denigrato”

La vicenda non è ancora risolta“, ha esordito Paolo Mengoli. “Ho fatto il disconoscimento, ma con tanta amarezza. Mi ero accorto che non c’era più amore, e questo mi è costato molto…“.

Il cantante ha poi riferito: “Non c’era affetto, sono stato denigrato. Non avevano più fiducia in me. Mi dicevano di cambiare mestiere, perché ero finito. A me dispiace davvero per lei. Mi auguro che un giorno venga a sapere la verità. Una volta le scappò che io non ero il padre. Purtroppo, poi, si è dimostrato così. Il mio rammarico è non averle potuto parlare: io le voglio bene. Per me lei non ha colpa, ma non potevo fare diversamente“. Paolo Mengoli ha così chiarito le dichiarazioni shock precedentemente rilasciate a Barbara D’Urso. L’interprete aveva infatti raccontato in primis alla mattatrice partenopea la sua pesante scoperta familiare, che l’aveva costretto ad un drastico disconoscimento della figlia dopo un ventennio di serena convivenza. La figlia Giulia, però, ha rilasciato una versione dei fatti piuttosto discrepante nello studio di “Storie italiane”, accusando persino il cantante di aver cavalcato la vicenda per guadagnare visibilità

Paolo Mengoli e Giulia a Storie italiane - solospettacolo.it
Paolo Mengoli e Giulia a Storie italiane – solospettacolo.it (fonte web)

La versione di Giulia

Nel 2020, a poca distanza dalle dichiarazioni di Paolo Mengoli, Giulia ha rivelato ad Eleonora Daniele: “Eravamo una famiglia normale, con alti e bassi, ho anche dei bei ricordi con lui. Mi mancava, gli volevo bene… Ad un certo punto, avevo 22 anni, ero matura per capire che le cose non stavano andando, e ho detto a mia madre che era giusto separarsi, se non erano felici“.

Di lì a poco, Giulia avrebbe ricevuto via posta una missiva sconvolgente, in cui avrebbe scoperto di dover portare il cognome della madre: “Una mattina sono scesa di casa, dovevo andare alla posta… Ho aperto una lettera che diceva che, da quel momento in poi, mi sarei chiamata con il cognome di mia madre… Mi è crollato il mondo addosso!“.