Home » Carlo III, scherzo di pessimo gusto: nascosto nello stanzino e spaventato a morte

Carlo III, scherzo di pessimo gusto: nascosto nello stanzino e spaventato a morte

Re Carlo III - solospettacolo.it
Re Carlo III – solospettacolo.it (fonte web)

Emerge un nuovo ritratto di Re Carlo III. A pochi giorni dall’incoronazione, parla l’insider della Royal Family: ha rischiato grosso.

I preparativi per l’imminente cerimonia di incoronazione del 6 maggio fervono, e la Royal Family sta perfezionando gli ultimi dettagli di quello che sarà, con ogni probabilità, l’evento del secolo per i sudditi del Regno Unito.

Dopo numerosi rumors ed illazioni, sembra che il ribelle Harry presenzierà accanto al fratello William e alla cognata Kate all’investitura del padre, ma abbandonerà i solenni festeggiamenti a tempo di record. Il nobile rampollo, infatti, avrebbe intenzione di tornare negli States al termine della nomina, in modo da poter partecipare al quarto compleanno del suo primogenito Archie.

In compenso, l’osteggiata Duchessa di Sussex non minaccerà lo svolgimento della cerimonia: Meghan figura come la grande assente all’incoronazione, con palese sollievo dell’intera Royal Family.

Carlo III comparirà davanti ai flash dei fotografi più composto e determinato che mai a reggere con polso fermo le sorti del Regno, ma nelle ultime ore il suo ex maggiordomo Grant Harrold ha fornito alla stampa un ritratto inedito del reggente, svelando alcuni retroscena alquanto inaspettati sul suo temperamento nelle occasioni private…

Re Carlo smascherato dall’ex maggiordomo

Grant Harrold ha servito con impegno e devozione Carlo III per 7 lunghi anni, in cui ha documentato i frangenti più personali e delicati del reggente tra le mura del palazzo. L’ex attendente ha riferito al settimanale “Oggi”: “Sono arrivato a conoscerlo meglio dei miei familiari e dei miei amici“.

E rivela: “Sa delegare, ma vuole essere coinvolto in ogni dettaglio. Non lascia nulla al caso“. Meticoloso e preciso, Re Carlo avrebbe perso le staffe in pochissime occasioni: in una di queste, ha smarrito le sue penne stilografiche a ridosso della morte della madre Elisabetta II, ed avrebbe manifestato un forte nervosismo di fronte ai collaboratori. “Un evento rarissimo“, commenta Harrold. “Sua Maestà è molto calmo, cortese… In 7 anni non l’ho mai sentito alzare la voce. Solo una volta a Klosters, mentre era a sciare con i figli, si è sentito mentre diceva ad uno dei giornalisti presenti cose poco piacevoli. Ma nulla, in confronto al padre Filippo, che perdeva le staffe regolarmente. Carlo assomiglia più alla madre…“.

Re Carlo III - solospettacolo.it
Re Carlo III – solospettacolo.it (fonte web)

Lo scherzo al cardiopalma di Carlo III

Grant Harrold ha poi dichiarato che il reggente vanterebbe anche uno spiccato senso dell’umorismo: “Confermo. Ha cospirato con alcuni miei colleghi per farmi uno scherzo a Balmoral. Mi aveva nascosto nella stanza un manichino, vestito di tutto punto. Sembrava vivo… Mi sono spaventato a morte!“.

Carlo III, inoltre, avrebbe l’abitudine di rilassarsi grazie alla pratica del giardinaggio, e riguardo alle sue presunte abitudini capricciose, Harrold ha smentito i rumors, bollandoli come alcuni tra i “tanti miti che lo riguardano: nessun valletto gli spreme il dentifricio!“.