Home » Kate Middleton, altro che reale perfetta: il suo affronto alla corona ha scosso l’opinione pubblica

Kate Middleton, altro che reale perfetta: il suo affronto alla corona ha scosso l’opinione pubblica

Kate Middleton - solospettacolo.it
Kate Middleton – solospettacolo.it (fonte web)

Kate Middleton compie uno scivolone davanti ai sudditi: la grave infrazione all’etichetta potrebbe compromettere l’immagine dei reali.

La Principessa Kate Middleton gode di uno status assai privilegiato: amatissima dai sudditi britannici, è stata considerata anche la pupilla di Elisabetta II, soprattutto alla luce dello scabroso divorzio di Carlo III dalla compianta Lady D.

L’avvenente moglie di William, in effetti, vanta un’eleganza naturale e sobria, e foraggia i rotocalchi dedicati al fashion con i suoi outfit impeccabili e dal taglio sartoriale. Compare inoltre al cospetto dei cittadini con amabile naturalezza, annullandone l’istintiva soggezione, e si presta volentieri a scherzi e interazioni anche con la classe operaia.

A poche ore dall’attesa incoronazione di Re Carlo III, William e Kate hanno deciso di battezzare ufficialmente la nuova “Elizabeth Line” nella metropolitana di Londra, tragitto sotterraneo dedicato alla reggente scomparsa.

La coppia reale ha conferito con gli addetti ai lavori, ma il comportamento di Kate Middleton in pubblico ha decisamente inasprito l’opinione pubblica

Kate Middleton e William compiono un bagno di folla

I Principi del Galles hanno per la prima volta viaggiato a bordo della “Elizabeth Line” per 3 fermate, scendendo infine a Tottenham Court Road, all’ombra del grattacielo di Centrepoint.

Hanno poi confabulato con i lavoratori del “Transport for London” (TFL), e Kate si è informata: “Pensate che ci sarà ulteriore pressione sul servizio durante il fine settimana dell’incoronazione? Come farete?“. La Principessa ha poi condiviso  con il team di lavoratori la sua ansia di prestazione a poche ore dall’evento: “Sarà un periodo molto impegnativo. Ci stiamo arrivando. Mi sento ancora come se dovessi organizzare una fila ordinata di anatre…“. William, glissando sulla confessione della moglie, ha invece riferito all’ingegnere della manutenzione Maria Serco: “Non riesco a credere che sia passato quasi un anno (dai primi lavori su “Elizabeth Line”, n.d.r.)… È molto bello avere la possibilità di vederla finita, dopo che mia nonna l’ha aperta“. Dopo aver ricevuto alcuni omaggi dal commissario della “TFL” Andy Lord, la coppia reale ha usufruito delle scale mobili per avviarsi in direzione del pub “Dog & Duck”di Soho. Ma gli spettatori più attenti hanno notato un dettaglio assai controverso

Kate Middleton e William - solospettacolo.it
Kate Middleton e William – solospettacolo.it (fonte web)

Kate Middleton infrange l’etichetta

La vita frenetica dei cittadini di Londra impone loro un rigido codice di comportamento, specialmente durante la fruizione dei mezzi pubblici.

In particolare, durante l’utilizzo delle scale mobili, i passeggeri devono sostare solitamente sul lato destro, lasciando libero il sinistro a favore di coloro che devono sfrecciare velocemente verso la loro meta. Le stazioni, inoltre, sono costellate di cartelli che suggeriscono di “stare sulla destra“, in modo da garantire una navigazione fluida per tutti i viaggiatori. Kate Middleton, però, ignorando bellamente le regole impresse sulla cartellonistica, ha occupato il lato sinistro della scala mobile a fianco di William, impedendo di fatto agli altri utenti di sorpassarla e di raggiungere velocemente le loro destinazioni. Ahi, ahi… Questo minuscolo neo nel curriculum di Kate Middleton testimonia come il palazzo sia davvero distante dalla vie della città!