Home » Telespettatori in pensiero per Gianni Morandi: la telefonata ha fatto prendere un colpo a tutti

Telespettatori in pensiero per Gianni Morandi: la telefonata ha fatto prendere un colpo a tutti

Gianni Morandi - solospettacolo.it
Gianni Morandi – solospettacolo.it (fonte web)

L’annuncio su Gianni Morandi gela i fan: è giallo a “Viva Rai 2!” sulle condizioni del cantante, il fuori programma sconvolge la diretta.

Classe ’44, Gianni Morandi ha certamente segnato un’epoca nella musica leggera italiana, e popola tutt’ora i palazzetti del Belpaese grazie a migliaia di fan adoranti.

Trasversale per attitudine, e capace di catalizzare parimenti le simpatie dei boomers e delle nuove generazioni, il cantante emiliano ha recentemente sfoggiato la sua tempra poliedrica sul palco di Sanremo 2023, in cui ha affiancato il rodato Amadeus nella conduzione della rassegna.

Attivissimo sui social, Gianni Morandi coinvolge i fan nel racconto delle sue vicissitudini quotidiane a fianco della moglie Anna. La coppia, peraltro, ha recentemente accolto in casa un micino grigio, ribattezzato Lucio in onore del compianto collega (Dalla, n.d.r.), nonché storico amico del performer di “Fatti mandare dalla mamma”.

Il cantante avrebbe dovuto presenziare alla puntata del 3 maggio di “Viva Rai 2!”, recente progetto mattutino di Fiorello sulla seconda rete pubblica nazionale. Il loquace siciliano, però, ha annunciato in diretta l’assenza del prestigioso ospite: Gianni Morandi sarebbe stato coinvolto nell’alluvione che da giorni mette in ginocchio l’Emilia Romagna.

Gianni Morandi bidona Fiorello: arriva l’annuncio

Il conduttore di “Viva Rai 2!” ha smorzato l’entusiasmo del pubblico con un comunicato alquanto preoccupante: “Il nostro ospite di oggi non verrà. Ieri è esondato il Po, Morandi ha una casa lì vicino e gli è entrata l’acqua in casa. Ha dovuto spostare i mobili dal pianterreno al primo piano…“. Le recenti e copiose piogge, in effetti, hanno messo in ginocchio una generosa porzione del territorio emiliano, regione in cui Gianni Morandi vive in pianta stabile con la propria famiglia.

Fiorello ha quindi augurato al cantante di risolvere prontamente il guaio imprevisto, cercando in seguito di tamponare la sua assenza con l’intervento in collegamento di Jovanotti. Quest’ultimo ha sdrammatizzato la situazione con una breve gag in diretta, ma il pubblico di “Viva Rai 2!” e gli utenti in rete hanno ben presto reclamato aggiornamenti circa la sorte del loro beniamino.

Arriva la smentita di Gianni Morandi

Verso le 10 il cantante ha contattato la redazione di “Viva Rai 2!”, precisando che la sua casa al momento non era coinvolta nell’allagamento, a differenza di quelle di molti altri conterranei.

Gianni Morandi, però, non ha precisato le ragioni della sua assenza dal parterre del programma: si attendono dunque ulteriori delucidazioni in merito…