Home » Rai costretta a lasciar andare uno dei più celebri conduttori: non ha avuto altra scelta

Rai costretta a lasciar andare uno dei più celebri conduttori: non ha avuto altra scelta

Rai-perde-conduttore-Solospettacolo.it
Rai – Solospettacolo.it

Celebre volto della Rai ha deciso di cambiare la sua carriera e lasciare per sempre la rete pubblica

Sono tantissimi i conduttori che nel corso degli anni hanno preferito abbandonare la rete pubblica e passare ad altre reti, in cui avere una maggior manovra d’azione.

Molti conduttori si sono spesso lamentati del fatto che in Rai c’è un’eccessiva ingerenza della politica e non c’è molta libertà nella personalizzazione dei format.

Infatti, un solo errore durante la diretta può costare il posto di lavoro. Tanti volti televisivi sono stati mandati via perché poco graditi da qualche politico. 

Qualcun altro ha deciso invece di andare via di sua spontanea volontà o di cambiare completamente carriera. Sembra quello che sia successo anche con questo amato personaggio Rai che preferisce dedicarsi a questo…

La Rai dice addio a un altro volto: cambio di carriera per il conduttore

Massimiliano Ossini si è conquistato una posizione di rilievo in Rai nel corso degli ultimi anni. Infatti, partendo da semplici brevi apparizioni come giornalista e inviato ha iniziato a occupare spazi sempre maggiori all’interno del palinsesto televisivo. Infatti, è approdato alla conduzione di programmi importanti come Uno Mattina e Linea Bianca, facendo degli ascolti davvero soddisfacenti. 

Tuttavia, sembra sia anche un’altra la carriera che il conduttore sta considerando di intraprendere. Infatti, ormai da un po’ circola la voce che la sua vera vocazione sia quella attoriale. Torna come attore Guest Star nella fiction Rai A un passo dal cielo, con il suo sorriso contagioso e la sua bellezza mozzafiato. Su Instagram ha detto ai suoi follower: “Fare l’attore era il mio sogno di quando ero bambino”. Dunque la Rai inizia a preoccuparsi: che stia perdendo uno dei suoi conduttori di punta per guadagnare un attore?

Addio-alla-rai-Solospettacolo.it
Massimiliano Ossini – Solospettacolo.it

La carriera televisiva di Massimiliano Ossini

Tuttavia, chi è preoccupato che Massimiliano Ossini possa abbandonare per sempre la carriera di conduttore televisiva, può stare tranquillo. Per il momento il conduttore continuerà a essere fedele al suo primo amore, ovvero il giornalismo. Infatti, l’ultima stagione di Linea Bianca è stata un successo senza precedenti, riuscendo a raggiungere dei risultati molto soddisfacenti in termini di ascolti televisivi.  Ora continueremo a vederlo ogni giorno dalle 8.30, nel programma storico di Rai 1, Uno Mattina che va in onda fino al venerdì. Grazie alla geniale intuizione dei produttori, quest’anno la trasmissione ha deciso di occuparsi di temi light, definendo la sua identità. 

In questo modo, gli ascolti sono incredibilmente cresciuti rispetto al passato e gli ascolti sono schizzati alle stesse. Qualcuno ha definito il modo di fare televisione di Massimiliano Ossini “rivoluzione gentile”. Infatti, il conduttore ha una classe innata. Inoltre, ha deciso di aggiungere al format la trattazione di alcuni argomenti quali attualità, ambiente e lifestyle che vengono trattati senza ipocrisie né arroganza.