Home » Daniele Liotti e la malattia: finalmente esce allo scoperto e ammette la verità una volta per tutte

Daniele Liotti e la malattia: finalmente esce allo scoperto e ammette la verità una volta per tutte

Daniele Liotti - solospettacolo.it
Daniele Liotti – solospettacolo.it (fonte web)

L’attore Daniele Liotti rivela finalmente il suo reale stato di salute dopo i numerosi pettegolezzi del web.

L’interprete capitolino Daniele Liotti rappresenta, al pari dei colleghi Raoul Bova, Riccardo Scamarcio e Luca Argentero, uno dei sex-symbol più gettonati del piccolo schermo italiano.

L’attore ha collaborato anche con registi del calibro di Carlo Vanzina e Paolo Genovese, dedicandosi però in prevalenza alle fiction televisive, per la gioia del pubblico femminile.

Solitamente schivo e refrattario alle interviste, ha dichiarato a “TV, Sorrisi e Canzoni”: “Mi piace poter scegliere di non avere visibilità, non ho mai avuto l’ansia di dover apparire. Mia madre mi ripete: ‘Fatti vedere un po’ di più, falla quell’intervista, non dire sempre di no’… La verità è che sono un po’ un orso. Mi piace stare per conto mio“.

Del resto, Daniele Liotti tutela attentamente la propria vita privata, e si gode la paternità dei figli Francesco e Beatrice in compagnia dell’attuale compagna Cristina D’Alberto Rocaspana, a cui è legato dal 2015. Il primogenito Francesco, nato da una precedente relazione, ha seguito le orme del padre, ed ha preso parte a “La compagnia del cigno”, con somma gioia dell’attore.

Daniele Liotti e il rapporto con i figli

Francesco e Beatrice vantano un rilevante gap generazionale, e Daniele Liotti ha commentato con autoironia: “Mi fa ridere che ho un figlio di 20 anni e una di 1 anno e mezzo… Potrei essere il fratello maggiore di uno, e il nonno dell’altra! È bellissimo vederli insieme: quando Beatrice spalanca le braccia felice a Francesco, felice come se vedesse l’arcangelo, e lui se la prende, la sbaciucchia e la tira in aria, per me è un momento di felicità“.

Un ritratto familiare idilliaco, minato però da alcuni rumors in circolazione. Molti siti di gossip negli anni hanno avvalorato l’ipotesi che l’attore soffrisse di una grave patologia; alcuni di essi l’hanno identificata come distrofia muscolare. Daniele Liotti ha recentemente smentito ogni illazione: “Non ne sapevo assolutamente nulla… È una fake news galattica. Non sono malato, e non ho disturbi di alcun genere… Quanto alla distrofia muscolare, da molti anni sono testimonial di ‘Parent Project’, un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Vorrei fare molto di più, e mi piacerebbe coinvolgere anche alcuni colleghi e amici in qualche iniziativa di raccolta fondi“. Ecco dunque da dove nasce il pruriginoso equivoco…

Daniele Liotti e la compagna Cristina D'Alberto Rocaspana - solospettacolo.it
Daniele Liotti e la compagna Cristina D’Alberto Rocaspana – solospettacolo.it (fonte web)

Daniele Liotti ed il suo impegno sociale

Se l’attore mantiene un basso profilo di fronte a fan e paparazzi, non si tira indietro di fronte ad iniziative di particolare rilevanza sociale, come nel caso di “Parent Project”.

Al suo fianco, spiccano in qualità di testimonial anche Pierfrancesco Favino, la conduttrice Roberta Capua, il calciatore Angelo Di Livio, le attrici Chiara Mastalli e Milena Miconi, nonché il nuotatore Massimiliano Rosolino.