Home » Luca Laurenti, la malattia che l’ha immobilizzato a casa: la confessione struggente

Luca Laurenti, la malattia che l’ha immobilizzato a casa: la confessione struggente

Luca Laurenti - solospettacolo.it
Luca Laurenti – solospettacolo.it (fonte web)

Luca Laurenti è reduce da una patologia che lo ha costretto tra le mura di casa per lungo tempo: arriva la confessione sbalorditiva.

Ribattezzato opportunatamente “Maestro” dall’amico di sempre Paolo Bonolis, il cantante Luca Laurenti rappresenta da anni la spalla prediletta del conduttore romano.

I due capitolini formano coppia fissa sin dal lontano 1991, e rappresentano il binomio artistico più longevo sulle reti del Biscione.

Ne è passato di tempo dai loro esordi con il quiz di Italia 1 “Urka!”, eppure Luca Laurenti e Paolo Bonolis continuano a rinnovare il loro rapporto umano e professionale di anno in anno, e hanno siglato il successo di numerosi format in Mediaset.

“Buona domenica”, “Ciao Darwin”, “Chi ha incastrato Peter Pan” e l’attualissimo “Avanti un altro!” sono solo alcuni dei programmi a cui i due hanno prestato il volto con immancabile ironia e padronanza, e Paolo Bonolis avrebbe addirittura presentato all’amico l’attuale moglie Raffaella Ferrari. Proprio la consorte e il conduttore romano hanno spalleggiato Luca Laurenti durante un trascorso particolarmente angosciante…

Luca Laurenti ammette: “Avevo il terrore”

Lo showman è convolato a nozze con Raffaella Ferrari nel 1994 e, proprio in quei frangenti, ha sviluppato una patologia assolutamente invalidante, ovvero l’agorafobia.

Tale condizione provoca forte paura e disagio nei confronti degli spazi aperti e affollati, e conduce l’individuo che ne soffre a ricercare impulsivamente una via di fuga, e a rifugiarsi nella propria comfort-zone, molto spesso rappresentata dalle mura di casa. Luca Laurenti ha rivelato: “C’avevo tutte le paure, le fobie… L’agorafobia, soprattutto. Avevo il terrore di incontrare gente, e stavo al chiuso. Quando uscivo, camminavo rasente ai muri. L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà!“. Paolo Bonolis, oltre a spalleggiare incondizionatamente l’amico, vanta il merito di avergli presentato la donna che più di tutti ha sostenuto il musicista nel suo percorso di recupero.

Luca Laurenti e Raffaella Ferrari - solospettacolo.it
Luca Laurenti e Raffaella Ferrari – solospettacolo.it (fonte web)

Luca Laurenti e l’amore per la moglie: “Lei mi ha dato l’equilibrio”

Nel corso della stessa intervista, Luca Laurenti ha riferito: “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, 3 anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me so’ risolto…“.

Il cantante ha infine concluso: Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno, della coppia“. Il racconto di Luca Laurenti testimonia quanto l’amore del partner e degli amici possano rivelarsi risolutori anche nei momenti più complicati, e noi ci auguriamo che la collaborazione con Paolo Bonolis prosegua ancora per molti anni!