Home » Elisabetta Gregoraci, svelato l’ammontare del mantenimento di Briatore: reggetevi forte, vi farà girare la testa

Elisabetta Gregoraci, svelato l’ammontare del mantenimento di Briatore: reggetevi forte, vi farà girare la testa

gregoraci mantenimento da briatore-Solospettacolo
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci-Solospettacolo

Avete idea di quanto prende di mantenimento la splendida Elisabetta Gregoraci dall’ex Flavio Briatore? Una somma da capogiro.

Quella tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore è stata una storia d’ amore in cui all’inizio nessuno ha creduto, ma che invece nonostante i pronostici  sfavorevoli, e i trent’anni di differenza,  è durata ben 12 anni.

La showgirl calabrese e l’imprenditore si conoscono nel 2005 ma è solo l’anno successivo che escono allo scoperto e iniziano a frequentarsi alla luce del sole, suscitando l’interesse della stampa che non fa altro che seguirli e parlare di loro.

Nel 2008 arrivano le nozze, e due anni dopo nasce Nathan Falco, che non è l’unico figlio dell’imprenditore il quale ha già Hélène Boshoven, detta Leni, concepita con la precedente compagna, la top model Heidi Klum. Inoltre questo è il suo secondo matrimonio, dopo quello durato dal 1983 al 1987 con l’ex modella e imprenditrice Marcy Schlobohm.

Purtroppo nel 2017 arriva il divorzio per la coppia, e in seguito la bella Elisabetta ha spiegato fosse dovuto al fatto che il marito la trascurava troppo; in più, un suo grave comportamento  l’ha spinta verso la decisione di chiudere.

I motivi del divorzio e il rapporto oggi

Elisabetta Gregoraci durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5 nel 2020 si è lasciata andare ad alcune confidenze sul suo passato. Ed è qui che ha spiegato: “È successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: mia mamma è morta, il giorno del funerale lui è andato via, lasciandomi sola. Doveva andare in discoteca. Quel giorno non gliel’ho perdonato”.  La mamma della showgirl, Melina Francavilla, è scomparsa il 29 giugno 2011. Da allora qualcosa si è inevitabilmente rotto nella coppia, fino all’epilogo che conosciamo.

I rapporti tra gli ex coniugi però sono rimasti ottimi, come ha ammesso la donna al Corriere della Sera: “In tanti mi chiedono come ci siamo riusciti. Abbiamo cercato da subito un equilibrio pensando a nostro figlio. A volte è difficile: un po’ cedo io, un po’ cede lui, non è tutto perfetto e ovviamente discutiamo. Ma in generale posso dire che sì, siamo riusciti a stabilire un ottimo rapporto“.

elisabetta gregoraci figlio-Solospettacolo
Elisabetta Gregoraci e il figlio nathan Falco-Solospettacolo (fonte Instagram)

Quanto prende di mantenimento Elisabetta Gregoraci

In molti si chiedono a quanto ammonti il mantenimento che  Elisabetta Gregoraci prende dall’ex marito Flavio Briatore. Non sappiamo se ci siano stati accordi prematrimoniali, ma al momento a quanto risulta l’assegno mensile di mantenimento ammonterebbe a 8000 euro, oltre le spese extra.

Inoltre la donna percepirebbe anche le quote di alcuni dei locali dell’ex marito, come il noto Billionaire. Elisabetta poi vive con il figlio Nathan Falco a Montecarlo, in un enorme appartamento di oltre 400 metri quadri del quale paga le spese l’ex marito.