Home » Amici, ricordate Valerio Pino, l’ex amatissimo professionista? Ha fatto una fine tristissima: costretto a ‘chiedere l’elemosina’ per vivere

Amici, ricordate Valerio Pino, l’ex amatissimo professionista? Ha fatto una fine tristissima: costretto a ‘chiedere l’elemosina’ per vivere

Valerio Pino di Amici - solospettacolo.it
Valerio Pino di Amici – solospettacolo.it (fonte web)

L’ex ballerino di “Amici” Valerio Pino si racconta senza filtri: la sua avventura romantica è finita nel peggiore dei modi.

Il danzatore cosentino Valerio Pino è balzato agli onori della cronaca grazie alla sua partecipazione al talent-show “Amici”.

Il ballerino professionista ha però abbandonato il format in favore di una nuova vita in suolo iberico, parentesi che si è prolungata per circa 10 anni, durante i quali ha conquistato il pubblico spagnolo grazie anche alla sua partecipazione al reality “Supervivientes”.

Pino Valerio in seguito è approdato negli States, peregrinando poi dal Messico alla Francia, e dal Regno Unito al Portogallo.

In una recente intervista resa al magazine “El Espanol”, il ballerino ha rivelato alcune vicissitudini piuttosto traumatiche dei suoi trascorsi madrileni.

Valerio Pino confessa: “Ero uno scemo, avrei dovuto essere responsabile”

L’ex volto di “Amici” ha dovuto chiudere i battenti della sua scuola di danza a causa della pandemia, e ha inoltre riferito di aver speso 100.000 euro per un ex fidanzato truffaldino.

Sono arrivato a Madrid, e due giorni dopo sono uscito da una discoteca, e ho incontrato quello che sarebbe stato il mio fidanzato per 10 anni. Quel ragazzo lavorava in un ristorante. È stata la storia più importante e più lunga della mia vita. Ho comprato un appartamento a Madrid, e abbiamo vissuto insieme“, ha narrato Valerio Pino. Per poi aggiungere: “Ho speso molto in quegli anni, anche per lui. Ci sono state tante trasferte, tanti trasferimenti. Voleva fare il cantante: solo un suo videoclip mi è costato 20.000 euro. Ci sono stati molti regali. Gli ho persino comprato una casa in Colombia, nel suo Paese. È stato pazzesco: non è che guadagnassi milioni di euro! In totale per lui ho speso circa 100.000 euro. Se sei un milionario, forse non succede nulla. Ma io, vedendomi adesso, senza soldi, penso a tutto quello che ho fatto per lui. Ero un folle: il mio ex mi è costato 100.000 euro. Ero scemo, troppo generoso. Avrei dovuto essere più responsabile“.

Valerio Pino, Amici - solospettacolo.it
Valerio Pino, Amici – solospettacolo.it (fonte web)

L’amara conclusione di Valerio Pino

Il ballerino sta vivendo tutt’ora una precaria condizione economica: “La mia situazione finanziaria? Ho due avvocati da pagare e due cause in Italia. Primo, per l’eredità di mio padre, e secondo, per la casa di Roma: hanno cercato di ingannarmi“. È giunta in suo soccorso, e a titolo gratuito, fortunatamente, una life coach catalana: “Si è offerta disinteressatamente di aiutarmi quando mi ha visto in ‘Saveme’ (programma spagnolo, n.d.r)… Mi è stata vicina“.

Valerio Pino ha infine ammesso: “La mia famiglia un po’ mi aiuta, ma se in passato mi fossi controllato, ad esempio con il mio ex, oggi avrei dei risparmi. E non ne ho. Quando sei innamorato non vedi niente, non capisci niente, perdi la lucidità. Ti lasci trasportare dai sentimenti…“.