Home » Paola Ferrari e la battaglia contro la malattia che ha colpito il viso: ecco com’è ridotto

Paola Ferrari e la battaglia contro la malattia che ha colpito il viso: ecco com’è ridotto

Paola Ferrari - solospettacolo.it
Paola Ferrari – solospettacolo.it (fonte web)

Paola Ferrari ha attraversato un delicato trascorso clinico: sui social il racconto della sua battaglia contro il carcinoma al volto.

La conduttrice milanese Paola Ferrari rappresenta un volto storico nella pubblica emittente, nonché una figura pionieristica per il giornalismo sportivo al femminile: ha funto infatti da apripista per molte colleghe di ultima generazione.

Classe ’60, ha esordito in TV a fianco di Enzo Tortora nel programma “Portobello”, e nel 1995 è approdata a “Dribbling”, condotto in concerto con Gianni Cerqueti.

Successivamente, è stata la volta della “Domenica sportiva“, di cui ha retto le redini dal 1996 al 1999; dopo una breve parentesi al TG2 ha inaugurato “90° minuto” nella stagione 2003-2004. Nel 2005, infine, ha fatto ritorno sul piccolo schermo con la sua “Domenica sportiva” e, salvo alcune interruzioni, ne è rimasta al timone fino al 2019.

Proprio nel 2019 Paola Ferrari ha compiuto una scoperta devastante, come confessato a “La vita in diretta”. La giornalista ha infatti rivelato di aver sottovalutato un piccolo brufolo sul suo naso, per poi scoprire che si trattava di un carcinoma nodulare infiltrante.

Paola Ferrari, l’immagine shock su Instagram scuote la rete

La giornalista in tale frangente ha rinunciato a proporsi sui social nelle sue consuete vesti patinate e professionali, optando invece per un approccio più drastico nei confronti dei followers.

Paola Ferrari ha scelto di sensibilizzare l’opinione pubblica pubblicando una foto del suo volto sfigurato dal carcinoma, e sottolineando l’importanza della prevenzione nella lotta alla malattia. “Tutto è iniziato da un brufolino…“, aveva ammesso. In seguito ad alcuni controlli, però, ha realizzato che quell’eruzione, apparentemente innocua, nascondeva una natura molto più spaventosa, e si è quindi sottoposta ad un tempestivo intervento di rimozione, seguito dalle immancabili terapie di supporto. Il 25 settembre del 2019 Paola Ferrari ha condiviso uno scatto, in cui il suo viso appariva escoriato e tumefatto, e ha commentato in calce: “Oggi sono stata invitata a ‘Porta a porta’ per parlare di tumore e prevenzione. Purtroppo non posso esserci. Grazie a tutti, e non dimenticate che la prevenzione salva la vita“. La coraggiosa presa di posizione della giornalista ha decisamente sensibilizzato gli utenti in rete, come dimostra la pioggia di commenti sottostanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Ferrari (@paolaferrari_db)

La reazione della rete

La stimata professionista è riuscita senz’altro nel suo scopo: oltre alla miriade di incoraggiamenti, e agli auguri di pronta guarigione, molti utenti hanno condiviso le loro esperienze analoghe con i tumori cutanei.

Paola Ferrari, ad oggi, ha recuperato il suo aspetto originario, e la piccola cicatrice lasciata dall’intervento appare ormai indistinguibile.