Home » Mauro Corona, le regole per l’igiene (per alcuni disgustose): “Mi cambio le mutande una volta a…”

Mauro Corona, le regole per l’igiene (per alcuni disgustose): “Mi cambio le mutande una volta a…”

Mauro Corona - solospettacolo.it
Mauro Corona – solospettacolo.it (fonte web)

Lo scrittore ed opinionista Mauro Corona condivide con il pubblico la propria routine igienica: le rivelazioni hanno dell’incredibile.

Indole burbera e mente brillante non si escludono a vicenda, anzi, possono convivere proficuamente: Mauro Corona ne è l’esempio più calzante nel panorama intellettuale italiano.

Scrittore, opinionista, scultore e alpinista, il pittoresco trentino è una presenza ricorrente nel talk-show “Cartabianca”, al punto di aver allacciato negli anni un rapporto di amicizia con la conduttrice Bianca Berlinguer.

Nonostante le frequenti zuffe verbali in studio, infatti, i due si stimano vicendevolmente, e rappresentano forse la coppia platonica più spassosa del piccolo schermo.

Il rude Mauro Corona è notoriamente riservato circa la sua vita privata: risulta sposato con una misteriosa donna di nome Francesca, e con essa avrebbe dato i natali ai 4 figli Marianna, Matteo, Melissa e Martina. Detesta le convenzioni e, al contrario, predilige uno stile di vita a contatto con la natura e distante dalla civiltà e dalle sue consuetudini. Tra le sue abitudini più bizzarre, inoltre, spicca il suo particolare rapporto con l’igiene personale. Durante un’intervento al programma radiofonico “La Zanzara”, Mauro Corona ha rivelato di utilizzare con parsimonia l’acqua per le detersioni personali, e non è tutto…

Mauro Corona: “Mi lavo quel pezzettino lì, non si sa mai…”

Lo scrittore ha rivelato: “Quando esagero, faccio una doccia al mese, adesso però sto per completare il secondo mese senza farne nemmeno una. Ma non disturbo nessuno, vivo da solo, i miei cani mi sopportano. Sono come una chioccia che cova la sua sporcizia“.

Ha poi aggiunto: “Non ho rapporti con nessuno, vivo da solo, posso stare anche così. E quando mi faccio la doccia, sto pochissimo sotto l’acqua. Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto… Non lo faccio per risparmiare, voglio conservare il ph della mia pelle. E poi, noi del Vajont abbiamo un rapporto particolare con l’acqua…“. Mauro Corona ha persino ammesso di cambiare raramente la propria biancheria intima: “Le mutande le tengo una settimana, a volte qualche giorno in più. Poi le cambio: ad una certa età, ci sono delle gocce che scappano…“. Per quanto riguarda i calzini, invece, ha riferito: “Non sudo, non c’è odore, li tengo anche 20 giorni. Se volete facciamo una prova in pubblico, con la gente che mi annusa. Io non sudo!“.

Mauro Corona - solospettacolo.it
Mauro Corona – solospettacolo.it (fonte web)

Mauro Corona contro la privatizzazione dell’acqua

Seppur refrattario alle abluzioni personali, Mauro Corona lotta da anni contro le proposte di privatizzare l’acqua, e durante l’intervista ha lanciato una dura invettiva contro Matteo Renzi: “Bisognerà chiedere scusa a Berlusconi. Se avesse fatto quello che sta facendo Renzi, lo avrebbero impiccato!“.

E ha concluso: “La privatizzazione dell’acqua, il ponte sull Stretto, le banche… Renzi è una specie di piccolo Duce. L’acqua è pubblica e, a chi la tocca, si tagliano le mani!“.