Home » Filippa Lagerback, per lei l’ora più buia: qualcosa è andato storto | Non resta che attendere

Filippa Lagerback, per lei l’ora più buia: qualcosa è andato storto | Non resta che attendere

Filippa Lagerback - solospettacolo.it
Filippa Lagerback – solospettacolo.it (fonte web)

Si apre un nuovo capitolo nel futuro di Filippa Lagerback: dopo il clamoroso annuncio, è giunto il momento di voltare pagina.

Negli ultimi giorni il mondo dello spettacolo è stato travolto da una notizia senza precedenti: dopo mesi di rumors ed illazioni, Fabio Fazio ha ufficializzato il suo addio alla pubblica emittente.

Il conduttore traslocherà su Discovery Italia assieme alla sua storica spalla Luciana Littizzetto, con cui ha condotto per quasi un ventennio il programma campione di ascolti “Che tempo che fa”, e la soppressione del format ha comprensibilmente aizzato il mondo dei social.

A tal proposito, Fabio Fazio ha fornito una versione piuttosto conciliante al TG3, a pochi minuti dalla terzultima puntata: “Il mio lavoro continuerà altrove… D’altronde, non tutti i protagonisti sono fatti per tutte le narrazioni, me ne sono reso conto. E quindi, io continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho fatto sempre in questi 40 anni“.

Il conduttore ha aggiunto: “Non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine per tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai, e conserverò solo un ricordo meraviglioso…“. Nonostante diplomazia del messaggio, però, rimane un interrogativo circa la sorte di Filippa Lagerback. L’ex modella svedese collabora con “Che tempo che fa” dal 2005, al pari di Luciana Littizzetto, eppure non emergono evidenze circa un suo nuovo ingaggio in Discovery Italia, opportunità per ora riservata solo agli anchorman ufficiali…

Filippa Lagerback e il suo difficile trascorso privato

Oltretutto, l’avvenente Filippa sta vivendo un momento assai ostico nel suo ménage familiare con il marito Daniele Bossari, con cui è convolata a nozze nel 2018.

Il conduttore combatte da mesi una strenua battaglia contro un infido avversario, un carcinoma alla base della lingua che lo ha costretto a ricorrere a terapie piuttosto debilitanti. Filippa Lagerback ha confessato a “Il Corriere della Sera”: “Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sicuramente sono un’ottimista cronica e, anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio… Ho fatto ciò che era giusto. Mi sono, anzi, ci siamo affidati alla scienza, e abbiamo fatto ciò che suggerivano i medici. Poi, certo, il cancro fa paura: Anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati“. Senza dubbio, il benessere del marito rappresenta la priorità assoluta per Filippa Lagerback. Nel frattempo, però, la rete si interroga circa il suo futuro professionale

Un nuovo inizio per Filippa Lagerback?

L’ex modella ad oggi non ha ancora commentato alcunché circa l’imminente chiusura di “Che tempo che fa” ma, data la sua lunga esperienza nella pubblica emittente, potrebbe trovare una nuova collocazione nella prossima stagione televisiva Rai.

Non resta che attendere la pubblicazione dei palinsesti, che verrà rilasciata a breve giro dai vertici di Viale Mazzini…