Home » Ambra Angiolini vicinissima al cantante famosissimo, le ha anche dedicato una canzone (ma non è Renga): qui gatta ci cova

Ambra Angiolini vicinissima al cantante famosissimo, le ha anche dedicato una canzone (ma non è Renga): qui gatta ci cova

ambra canzone dedicata-Solospettacolo
Ambra Angiolini-Solospettacolo

Cosa succede tra Ambra Angiolini e uno dei cantanti più famosi e amati? Lui le ha anche dedicato una canzone. 

Ambra Angiolini ha appena compiuto 46 anni; la star di Non è la Rai, iconica trasmissione di Gianni Boncompagni nella quale ha militato negli anni 90 è diventata ormai una donna.

E quale modo migliore di festeggiare il giorno più importante se non con le persone più importanti della sua vita, ovvero i figli.

Sul suo profilo ha espresso la sua gioia e ha affermato di avere tanta voglia di normalità: “Ho scoperto che a 46 anni appena compiuti è la realtà la cosa che desidero in ogni candelina che ho spezzato”.

Jolanda e Leonardo sono i figli che ha avuto dal compagno Francesco Renga, al quale è stata legata dal 2004 al 2015. L’amore tra i due è finito perché si è consumato in maniera del tutto naturale, ma sono rimasti in buoni rapporti. Non è accaduto lo stesso con l’uomo che è entrato nella sua vita nel 2017, l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri. Dopa 4 anni infatti l’uomo l’ha tradita gettando nello sconforto Ambra che ha fatto fatica a riprendersi. Ma alla fine ce l’ha fatta.

Il passato difficile

Non è stato l’unico dolore per Ambra Angiolini, che ha confessato nel suo libro InFame di aver avuto dei disturbi alimentari sfociarti nella bulimia, iniziata ad appena 13 anni. Ne ha parlato anche in una lunga intervista al Corriere dove ha raccontato che nel momento più basso della sua malattia, quando il corpo è cambiato, la gente ha iniziato a notarlo e a farlo notare. Così si è resa conto che “Alla gente interessava solo che tornassi magra, mentre io stavo facendo i conti con la voragine che avevo dentro”.

Difficile uscirne, non esiste una cura che vada bene per tutti, ma ad aiutarla nella guarigione è stata proprio la figlia Jolanda: “Jolanda ha riempito un vuoto. Quando me la sono trovata dentro la pancia, ho sentito che quel pezzo di amore che cercavo ovunque in realtà era dentro di me”.

ambra e tiziano ferro amicizia-Solospettacolo
Ambra e Tiziano Ferro-Solospettacolo

Ambra Angiolini vicina al famoso cantante

La fine di un amore è come un lutto, racconta Ambra Angiolini, e così è stato con Francesco Renga. Come è noto il cantante ha dedicato alla figlia il bellissimo e dolcissimo brano Angelo, ma pare che anche ad Ambra sia stata dedicata una canzone. Non da lui, però. Da Tiziano Ferro.

Ne hanno parlato durante un evento promosso da Vanity Fair. I due hanno ammesso di essere molto amici, per questo hanno collaborato assieme dando vita al brano Ambra/Tiziano. E la dolce Ambra ha rivelato: “Tiziano mi aiuta sempre nei momenti più difficili, non solo scrivendo canzoni, ma vivendo. Stavo passando un periodo in cui soffrivo per amore e lui una sera mi manda un messaggio e mi dice, ‘stanotte non ho dormito per te, ma ti devo ringraziare perché mi hai fatto scrivere una cosa bella, te la mando'”.