Home » Quiz d’intelligenza: trova il gatto tra le case | I veri geni ci mettono meno di 30 secondi

Quiz d’intelligenza: trova il gatto tra le case | I veri geni ci mettono meno di 30 secondi

test intelligenza trova il gatto-Solospettacolo
Dov’è il gatto?-Solospettacolo

Quanto tempo ti occorre per scovare il gatto nascosto tra i tetti delle case nell’immagine? I veri geni impiegano una manciata di secondi. 

Ma quanto sono divertenti i quiz d’intelligenza che si basano sulle immagini in cui scovare un intruso? Tantissimo, e ne è la prova che continuano a spopolare sul web e vengono riproposti anche sui social.

Facendo un giro veloce su internet in effetti ne troviamo svariati, e vengono comunemente chiamati test visivi poiché in effetti ad essere messa alla prova è proprio la vista, oltre che il cervello.

Possono essere anche fotografie raffinatissime, ma il più delle volte l’utente si troverà davanti un’ immagine disegnata da veri professionisti, sebbene potrebbe sembrare puerile e non perfetta.

In realtà è proprio per questo motivo che questi tipi di test riscuotono tanto successo. Coloratissimi, difficilmente infatti li troviamo in bianco e nero, ricchi di forme e oggetti, devono confondere l’occhio e rendere difficile scovare ciò che viene richiesto. Che sia un animale, una persona particolare, un oggetto, sembreranno sempre dei simpatici cartoni animati. 

L’importanza di allenare il cervello

I test visivi, o quiz d’intelligenza, piacciono a grandi e piccini, non hanno infatti un bacino d’utenza predefinito. Possono cimentarsi a scovare l’intruso nell’immagine nascosta persone di tutte le età, dal bimbo al 90enne e oltre, per mettersi alla prova. Il cervello infatti ha bisogno di essere continuamente stimolato per rimanere allenato, e allora quale modo migliore che un test d’intelligenza?

Provare a misurarsi con questo tipo di test servirà ad allenare lo spirito di osservazione e aumentare la concentrazione. Guardare un’immagine a lungo infatti mette a dura prova gli occhi e anche il cervello, che deve cercare di circoscrivere quello che sta guardando e analizzarlo centimetro per centimetro senza farsi distrarre dai colori e dalle forme.

gatto tra i tetti-Solospettacolo
Trova il gatto tra i tetti-Solospettacolo

Quiz d’intelligenza: trova il gatto

Eccoci allora a questo simpatico test visivo, un’ immagine che rappresenta una moltitudine di tetti addossati uno all’altro, tutti simili tra loro, con gli stessi colori che si ripropongono senza soluzione di continuità a rendere più difficile il quiz. Tra questi tetti si nasconde un simpatico gattino, riesci a vederlo? Osserva bene, non farti distrarre dalle forme geometriche dei tetti. I veri geni lo trovano in pochi secondi. E tu?

Sei riuscito a trovare il gattino nascosto tra i tetti? Prova a sfidare i tuoi amici. Ti diciamo noi dove cercare se è troppo difficile. Prova a guardare in alto a destra