Home » Emanuele Filiberto, la situazione è gravissima: si parla di avvelenamento, ricovero e oggi di denuncia

Emanuele Filiberto, la situazione è gravissima: si parla di avvelenamento, ricovero e oggi di denuncia

Emanuele Filiberto di Savoia - solospettacolo.it
Emanuele Filiberto di Savoia – solospettacolo.it (fonte web)

Esito allucinante per Emanuele Filiberto di Savoia: dopo il ricovero in ospedale, scatta la denuncia alla testa coronata.

Durante lo scorso weekend Emanuele Filiberto, proprietario della squadra calcistica del Real Aversa, avrebbe testimoniato un evento di inaudita gravità. La sua squadra ha disputato una partita contro il Ragusa, guadagnando infine un risultato piuttosto avvilente; un 6-0 che, in seguito, è stato attribuito al presunto avvelenamento dei  giocatori.

L’intera formazione è stata ricoverata presso l’ospedale di Salerno, ed Emanuele Filiberto ha avanzato delle accuse ben precise: “Hanno avvelenato la mia squadra“, ha esordito. Per poi argomentare: “Abbiamo deciso di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto hotel cittadino, proprio per farli ambientare, essendo una città a 600 metri sul livello del mare, ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili“.

Emanuele Filiberto ha inoltre aggiunto: “Non voglio fare nessuna illazione, ma l’unica cosa certa è che tutti i nostri calciatori sono in ospedale. Durante il viaggio di ritorno, dopo le molte fermate per vomitare, è stato necessario portarli all’ospedale di Salerno, e purtroppo sono stati tutti ricoverati“.

Il severo comunicato ha mobilitato i Nas, che hanno effettuato i controlli presso la struttura incaricata dell’accoglienza alla squadra. L’hotel, a sua volta, ha replicato formalmente alle gravi accuse mosse da Emanuele Filiberto, incaricando i propri legali a sporgere una denuncia nei confronti del proprietario dell’Aversa.

Emanuele Filiberto, arriva la querela

La direzione dell’Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa ha scelto di rispondere al fuoco ingaggiato da Emanuele Filiberto con una querela.

Il comunicato ufficiale riporta: “La decisione è maturata anche in seguito ai controlli eseguiti dai Nas all’interno della struttura, svoltisi nei giorni successivi, e protrattisi sino ad oggi, aventi come oggetto non solo l’analisi degli alimenti somministrati ai giocatori, ma anche l’analisi delle acque della struttura e le invasive analisi biologiche su tutto lo staff.”. La direzione dell’albergo ha poi rincarato la dose: “Tutte le verifiche hanno dato esito negativo. Come è però comprensibile, la struttura ha risentito in questi giorni tanto del clamore suscitato dalle falsità narrate dal Principe, quanto dai continui accessi degli accertatori in un albergo pieno di visitatori, a maggior ragione ove si consideri che gli accertamenti condotti sono stati numerosi ed invasivi“.

“Un danno per la struttura”: Emanuele Filiberto nella bufera

I legali dell’Hotel Mediterraneo Palace hanno infine concluso la missiva: “La condotta di Savoia è stata quindi causa di un danno per la struttura che, al di là degli aspetti penalistici, sarà richiesto in sede civile“.

Non resta che attendere gli sviluppi della pepata bagarre giudiziaria tra le due parti…