Home » Trono Over, la 79enne rimasta senza soldi: “Non posso mangiare” | La richiesta d’aiuto

Trono Over, la 79enne rimasta senza soldi: “Non posso mangiare” | La richiesta d’aiuto

Trono Over, Uomini e Donne - solospettacolo.it
Trono Over, Uomini e Donne – solospettacolo.it (fonte web)

La protagonista Over del Trono versa in uno stato economico pietoso: dopo il successo nel programma “Uomini e Donne”, il tracollo.

Il parterre di “Uomini e Donne” ha negli anni sviluppato alcune variazioni rispetto alla struttura iniziale del programma. Maria De Filippi ha infatti introdotto la versione Over e Gay del Trono, offrendo così agli spettatori del Biscione un range più variegato di protagonisti.

Nonostante l’età spesso avanzata, i rampanti volti del Trono Over hanno decisamente conquistato un ruolo di rilievo nelle dinamiche di “Uomini e Donne”, ed alcuni di essi sono assurti a grande popolarità grazie alla permanenza nello show.

Tra di essi, spicca l’indimenticata “Angela favolosa cubista“, al secolo Angela Troina. L’attempata ballerina, ora 79enne, è scomparsa dal format mariano nel 2013, e di lei si sono perse le tracce. La ragioni dalla sua assenza a “Uomini e Donne” sarebbero da imputare ad alcuni screzi con la produzione dello stesso, ed attualmente l’arzilla ballerina non verserebbe in buone condizioni economiche.

La testata “Fanpage” ha contattato Angela Troina, e l’ex diva della TV ha spiegato le ragioni della sua frattura con Maria De Filippi e “Uomini e Donne”, denunciando inoltre il suo stato ricorrente di indigenza.

Angela Troina, dopo “Uomini e Donne” è cambiata ogni cosa

Inizialmente, Angela Troina ha riferito: “Sto benissimo, sono sempre allegra e sorridente. Le persone mi fermano ancora, mi fanno le foto, mi baciano, si fanno i video con me. Poi, se c’è da ballare, ballo, faccio le seratine. Mai fermarsi nella vita. Sono ancora la favolosa cubista, più progressiva e più trasgressiva. Ho viaggiato tanto, fatto un sacco di serate…“.

Ciò nonostante, i suoi ingaggi saltuari non le permetterebbero uno stile di vita stabile e dignitoso, ed ha ammesso: “A volte, io non ho neanche i soldini per comprarmi da mangiare, però mi arrangio, tiro avanti lo stesso, perché la vita è bella. Ne ho affrontati di problemi… Ad un certo punto volevo dire ‘basta’, ma poi ho pensato: ‘Mica sono una bestia!’… Ma va! Non conviene. Decide Dio quando chiamarmi. Se ci sono persone che si sentono sole o sconfortate, possono scrivermi su Facebook: io rispondo volentieri“. Angela Troina, d’altronde, è reduce da un passato di stenti, nonché da un matrimonio infelice. “A 12 anni ho fatto la ‘fuitina’. A 13 avevo un figlio. E lì è finita la mia gioventù. Mi sono chiusa in orfanotrofio con mio figlio, perché mio padre a casa non mi voleva. (…) Ho avuto una vita molto brutta. Mio marito era violento, alzava le mani, non lavorava. Io ero impiegata alla Provincia. Si prendeva i miei soldini e se li spendeva…“.

Angela Troina - solospettacolo.it
Angela Troina – solospettacolo.it (fonte web)

La frattura con Maria De Filippi

Angela Troina aveva concesso l’esclusiva a “Uomini e Donne” e, dopo la sua partecipazione in un format della competitor Barbara D’Urso, la sua collaborazione con il dating-show è stata congelata.

La 79enne ha dichiarato in passato: “Non prendevo neanche una lira. Mi ha sfruttata, e poi buttata.“. Ad oggi, Angela Troina conferma: “Ero arrabbiata, avevo chiamato la redazione per chiedere se Maria mi voleva ancora. (…) Maria non mi ha chiamata più perché ho sbagliato. Da 2 mesi non ero più invitata a ‘Uomini e Donne’, e mi ha cercata Barbara D’Urso. (…) Non mi hanno più chiamata per questo motivo. Perché ero un personaggio esclusivo di Maria, ma sono andata da Barbara“.