Home » Enrico Papi e la confessione: “Borsa pronta per l’ospedale” | Tempo agli sgoccioli

Enrico Papi e la confessione: “Borsa pronta per l’ospedale” | Tempo agli sgoccioli

Enrico Papi - solospettacolo.it
Enrico Papi – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Enrico Papi ha vissuto attimi di forte ansia prima della corsa in ospedale: arriva il racconto al cardiopalma.

Negli ultimi mesi lo spumeggiante Enrico Papi ha impresso una svolta alla propria carriera sul piccolo schermo. Dopo l’abbandono alle reti generaliste del Biscione, il mattatore romano ha militato su TV8 dal 2017 al 2021, dove ha firmato il successo, tra gli altri, del quiz “Guess my age”.

Nel 2021 ha nuovamente siglato un contratto con Mediaset, rilanciando l’indimenticato “Scherzi a parte”, in cui ha coinvolto numerose personalità del mondo dello spettacolo nelle situazioni più surreali e scomode, con relativa ed immancabile ilarità da parte del pubblico.

Ha inoltre guadagnato un ruolo di opinionista nel parterre di Ilary Blasi a “L’Isola dei Famosi” e, salvo qualche battibecco in diretta con la conduttrice capitolina, l’avventura nel survival-game di Canale 5 si sta rivelando decisamente proficua.

Notoriamente riservato circa la sua vita privata, Enrico Papi risulta sposato alla consorte Raffaella Schifino dal 1998, e la coppia ha dato i natali ai figli Rebecca, nata nel 2000, e l’ultimogenito Jacopo, venuto alla luce nel 2008. Al settimanale “DiPiù” ha riferito alcuni dettagli salienti circa la nascita dei figli, ricordi che risultano indissolubilmente legati alla ricorrenza del Capodanno.

Enrico Papi, doppio champagne per il conduttore

Enrico Papi ha spiegato di aver trascorso il Capodanno del 2000 in modo molto particolare: il 1 gennaio del 2000 la moglie Raffaella aveva condiviso con lui una novità decisamente emozionante: “Mia moglie aveva fatto il test di gravidanza, e avevamo scoperto di aspettare la nostra Rebecca“.

Un evento decisamente propizio, e coincidente con una ricorrenza assai significativa. 8 anni più tardi, per Enrico Papi e Raffaella Schifino è giunto un ulteriore Capodanno sicuramente indimenticabile: “Proprio il 1 gennaio 2008 mia moglie aveva finito il tempo… Jacopo poteva nascere da un momento all’altro“. La gestante aveva infatti superato le 40 settimane, e la coppia ha festeggiato l’avvento del nuovo anno tenendo una borsa pronta per l’ospedale sotto al letto: “Ad ogni fuoco d’artificio, il piccolo Jacopo rispondeva con un calcio nella pancia della mamma… Ricordo l’emozione di diventare genitore, amplificata da un giorno così speciale“.

Enrico Papi, Raffaella Schifino e Rebecca - solospettacolo.it
Enrico Papi, Raffaella Schifino e Rebecca – solospettacolo.it (fonte web)

Enrico Papi, lo stop alla carriera e la rinascita

Per il conduttore, la famiglia ha rappresentato una cartina tornasole del proprio status professionale, e nel 2021 ha riferito a “Domenica in”: “C’è un momento in cui ti rendi conto che, o smetti di fare certe cose e ti evolvi, o involvi“.

E infine: “Avevo dato poco spazio alla famiglia, e stava diventando una catena di montaggio. Noi siamo dei giullari, per farlo devi essere in sintonia. Mi sono messo da parte, e poi sono tornato. Ora sono molto contento, perché i miei programmi stanno avendo successo…“.