Home » Kate Middleton disperata: tutti contro di lei | ‘Beccata’ a rubare nelle loro tasche

Kate Middleton disperata: tutti contro di lei | ‘Beccata’ a rubare nelle loro tasche

Kate Middleton - solospettacolo.it (fonte web)
Kate Middleton – solospettacolo.it (fonte web)

Guai grossi all’orizzonte per Kate Middleton: lo scandalo travolge la sua famiglia, il fallimento peserà sulle tasche dei contribuenti.

L’avvenente Principessa del Galles occupa costantemente la pole-position nell’indice di gradimento dei reali presso i sudditi del Regno Unito.

Kate Middleton rappresenta in effetti un’autentica icona di stile ed eleganza, e i suoi outfit sobri ma sempre impeccabili finiscono invariabilmente nel mirino dei rotocalchi mondiali. Anche la sua attitudine affettuosa, ma riservata, nei confronti del marito e dei figli colpisce l’immaginario popolare, e crea un parallelismo inevitabile con la compianta Lady D.

Negli ultimi giorni, però, la famiglia di Kate Middleton è finita nella bufera a causa di un tracollo economico di ragguardevoli proporzioni. Carol e Michael Middleton avevano fondato in passato l’azienda “Party Pieces”, nata inizialmente per celebrare il quinto compleanno della figlia Kate.

In seguito al principesco matrimonio della giovane, la società aveva guadagnato sempre più ingaggi prestigiosi, arrivando a curare l’allestimento di migliaia di feste e happening nell’intero territorio del Regno Unito. In seguito all’epidemia di Covid-19, però, “Party Pieces” ha accusato notevoli grattacapi economici; e secondo una rivelazione del “The Times”, i debiti dell’azienda sarebbero adesso a carico dei contribuenti britannici.

Kate Middleton, i conti in rosso dei genitori la trascinano nel baratro

Secondo quanto rilevato dal “The Times”, Carol e Michael Middleton avrebbero accumulato notevoli debiti durante il periodo del lockdown, e deciso in seguito di ricorrere ad un faraonico prestito presso la “Natwest”.

“Party Pieces” avrebbe richiesto di un intervento riparatorio di ben 220 mila sterline, ma il mutuo sarebbe rimasto insoluto. I Middleton avrebbero perciò fatto ricorso ad un “pre-pack administration deal”, manovra che avrebbe consentito alla coppia di liquidare i beni della società insolvente prima di nominare gli amministratori. L’acquirente, James Sinclair, l’avrebbe rilevata a fronte di un investimento di 180 mila sterline, tuttavia il contenzioso con “Natwest” sarebbe tutt’ora in corso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Party Pieces (@partypieces)

Le accuse dei tabloid britannici

Sebbene di riflesso, anche Kate Middleton ha risentito del polverone scatenato dal tracollo di “Party Pieces”.

Secondo le norme entrate in vigore durante l’emergenza legata al Covid-19, infatti, i contribuenti sarebbero responsabili di quanto elargito – e non rifondato – da “Natwest”. I sudditi britannici, di conseguenza, dovranno con ogni probabilità contribuire al saldo dei debiti dei Middleton, con prevedibili effetti sull’immagine pubblica dell’amata Principessa. Kate Middleton, dal canto suo, non ha ancora chiarito la sua eventuale partecipazione agli utili ed ammanchi di “Party Pieces”: non resta che attendere un comunicato ufficiale.