Home » Una bimba assaggia per la prima volta la pizza: la reazione è EPICA | VIDEO

Una bimba assaggia per la prima volta la pizza: la reazione è EPICA | VIDEO

bimba che prepara la pizza - solospettacolo.it
bimba che prepara la pizza – solospettacolo.it (fonte freepik)

La prima fetta di pizza non si scorda mai: la reazione della bimba lo dimostra, e il video su Instagram diventa virale.

Ah, la pizza! Croce dei salutisti incalliti e delizia worldwide… Questo alimento rappresenta il non plus ultra delle eccellenze nazionali, e la sua popolarità non conosce confini.

Nata nel 1600, la ricetta originale prevedeva un condimento a base di sale grosso, aglio e strutto, talvolta con l’aggiunta di formaggio e basilico. Solo nel 1700 il pomodoro è entrato di diritto nelle farciture ufficiali della pizza, ed è rimasto uno degli ingredienti regi della ricetta tutt’ora utilizzata, assieme alla mozzarella.

Riconosciuta patrimonio dell’UNESCO assieme alla dieta mediterranea, la pizza rappresenta una coccola irrinunciabile per miliardi di persone, nonché uno sgarro alla dieta benefico per l’umore e per le papille gustative. Non a caso si attende con ansia il weekend, solitamente destinato ai bagordi con gli amici, con il partner o la famiglia, e spesso coronato da fette fragranti di pizza e bibite gassate.

Non è da tutti ricordare i primi approcci in tenera età con questo alimento goloso e gratificante: nell’epoca dei social, però, una coppia intraprendente ha ripreso la propria bimba durante il suo primo round con una margherita… Ed il risultato è decisamente spassoso!

Il video della bimba con la pizza conquista il web

Due genitori in vena di esperimenti hanno filmato la loro bimba, dell’età presunta di 2 anni, alle prese con una fetta di pizza margherita american-style.

La piccola, dai grandi occhi azzurri e capelli biondi, ha interrotto immediatamente il precedente broncio per concedere una chance al gustoso boccone in arrivo, ed ha addentato il triangolo inferiore della pizza. Immediatamente dopo, la bimba ha iniziato a masticare sempre più estasiata, rovesciando infine gli occhi all’indietro con espressione di completa beatitudine.

La reazione della rete

Un utente ha immediatamente rilevato: “Guardate la sua mano sinistra! Non appena assaggia la pizza, diventa anche italiana!“. In effetti, la bimba ha di colpo chiuso il palmo ed unito la punta delle dita, come nella diffusa mimica corporea tipicamente italica.

Un altro ha riferito invece: “Esplosione al palato. Non la giudico, perché faccio la stessa cosa ogni volta che mangio la pizza!“. Come dar torto alla piccola, d’altronde? L’espressione della piccola di fronte alla pizza straccia qualsiasi campagna pubblicitaria sinora proposta al pubblico, e non ha bisogno di parole!