Home » Maurizio Costanzo aveva 3 figli: solo uno però era il preferito | A chi ha lasciato gran parte di ‘eredità’

Maurizio Costanzo aveva 3 figli: solo uno però era il preferito | A chi ha lasciato gran parte di ‘eredità’

Maurizio Costanzo - solospettacolo.it
Maurizio Costanzo – solospettacolo.it (fonte web)

Tra tutti i figli di Maurizio Costanzo, solo uno di essi ha goduto di un privilegio senza precedenti: ecco di chi si tratta.

In data 24 febbraio 2023 il mondo dello spettacolo italiano è stato colpito da una notizia raggelante, che ha sancito la dipartita del noto conduttore e giornalista Maurizio Costanzo. L’anchorman dell’omonimo late-night show si è spento all’età di 84 anni circondato dall’amore della moglie Maria De Filippi e del figlio adottivo Gabriele.

Al di là della sua prolifica carriera sul piccolo schermo e nella carta stampata, Maurizio Costanzo ha intrecciato diverse relazioni nella sua vita, alcune di esse culminate nel matrimonio.

Il giornalista si è infatti sposato in prime nozze con la fotoreporter Lori Sammartino, ma l’unione è naufragata nel giro di un anno. Successivamente, ha impalmato la giornalista Flaminia Morandi, a cui è rimasto legato dal 1973 al 1984, e che gli ha regalato i due figli Camilla e Saverio.

Dopo una breve liaison con l’attrice Simona Izzo, Maurizio Costanzo è nuovamente convolato a nozze con Marta Flavi, salvo annunciare la separazione nel 1995. Nell’agosto dello stesso anno, infine, ha definitivamente messo la testa a partito con Maria De Filippi, che gli è rimasta accanto fino alla fine assieme al figlio Gabriele, adottato da entrambi nel 2002. Solo uno tra i 3 rampolli di Maurizio Costanzo, però, ha ricevuto a piene mani l’eredità del conduttore: scopriamo di chi si tratta…

Maurizio Costanzo: ecco chi ha seguito le sue orme

L’intera prole di Maurizio Costanzo ha deciso di perseguire una carriera nel mondo dello spettacolo, a partire dalla primogenita Camilla. La professionista opera come sceneggiatrice in Rai, e vanta un carattere molto schivo e riservato. Di lei Maurizio Costanzo ha riferito: “Riesce a conciliare il mestiere di mamma, con quello di scrittrice di libri“.

Il secondogenito Saverio, invece, ha ottenuto una laurea in Sociologia della comunicazione e maturato esperienza negli States nel ruolo di aiuto regista. Attualmente, nel suo curriculum spicca la regia della fiction “L’Amica geniale”, ed ha guadagnato un Nastro d’Argento ed un David di Donatello. Risulta inoltre legato alla nota attrice Alba Rohrwacher. Solo Gabriele Costanzo, però, ha ricalcato i trascorsi del padre in Mediaset, sebbene in ruoli più defilati e strategici rispetto all’iconico giornalista.

Gabriele Costanzo e Maria De Filippi - solospettacolo.it
Gabriele Costanzo e Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte web)

Chi è Gabriele Costanzo

Il figlio adottivo di Maria De Filippi e di Maurizio Costanzo è stato accolto dalla coppia nel 2002, quando aveva appena 10 anni.

Dopo aver concluso gli studi nel 2009, il giovane ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla sua collaborazione con la “Fascino PGT”, di proprietà della madre e di RTI. Dopo aver sviluppato esperienza nei casting di “Uomini e Donne”, Gabriele Costanzo ha iniziato a svolgere il ruolo di aiuto produttore nel talent “Amici”, lavorando anche dietro alle quinte del “Maurizio Costanzo Show”. Dei 3 figli del giornalista, perciò, è l’unico ad aver militato a fianco del padre e della madre, assorbendo da entrambi le rispettive competenze e skills sul campo.