Home » Amici, il tumore ha completamente tramortita la ballerina: “Le sacche di chemio spesso sono…” | Situazione disperata

Amici, il tumore ha completamente tramortita la ballerina: “Le sacche di chemio spesso sono…” | Situazione disperata

amici ballerina malata-Solospettacolo
La malattia di un volto di Amici-Solospettacolo

Una delle amate protagoniste di Amici racconta la sua faticosa lotta al cancro che l’ha colpita. Le sue parole sono  da brivido. 

Il cancro è una malattia terribile che non guarda in faccia a nessuno e trovarsi a lottare contro di esso è devastante. La notizia della malattia ci mette di fronte ad una terribile realtà: la caducità della vita.

Del resto come ha scritto il grande poeta Giuseppe Ungaretti “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie”; questi versi, destinati ad illustrare la condizione dei soldati, sono però adattabili a tutti in ogni momento della propria vita.

E così quando sentiamo questa parola immediatamente siamo colti da paura, stupore, disperazione. Molti scelgono di lottare sin da subito, altri hanno bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare la cosa.

Anche da spettatori esterni rispetto a questa malattia siamo colti alla sprovvista. Persino quando ad esserne colpito è un volto che conosciamo per essere famoso in televisione. Così il racconto della ragazza che ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi è accolto dai suoi fan con grande partecipazione. Scopriamo di chi si tratta e cosa è successo.

Amici: la battaglia contro il cancro

La persona di cui parliamo ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi durante la sesta edizione nel lontano 2007. Un paio di anni fa  ha annunciato di essere stata colpita da leucemia e di averlo scoperto casualmente. Lo ha raccontato a Diva e Donna dove nel corso di un’intervista ha spiegato: “A novembre, qualche mese dopo il mio matrimonio, svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”.

Una terribile diagnosi che la colpisce nel 2019 appena sposata con il suo Carmelo De Luca con il quale ha una figlia che oggi ha quasi 6 anni. Ma come sta oggi? E di chi si tratta?

agata reale malata-Solospettacolo
Agata Reale e Carmelo poco prima del matrimonio-Solospettacolo

Chi è e come sta oggi

Parliamo di Agata Reale, la ballerina che è arrivata seconda dietro Federico Angelucci nella sesta edizione di Amici. Qualche mese fa è tornata a parlare e ha rivelato di aver finito finalmente il ciclo di chemio che l’ha accompagnata per due anni e, verosimilmente, di aver sconfitto la malattia. Ha raccontato tramite social: “È difficile spiegare, quelle sacche di chemio spesso coperte da una stagnola quasi per non vedere neanche cosa stesse arrivando dentro per uccidere tutto! È difficile spiegare il dolore, sempre in silenzio, il vomito, le varie complicazioni, la febbre, le afte in bocca i sudori la notte, le visioni, le paure, il veleno in bocca, il non poter andare in bagno e piangere di dolore per la cosa più naturale”.

Ma poi finalmente aggiunge: “Ho finito finalmente dopo 2 anni e mezzo! Ho finito la chemio di mantenimento e la sensazione è veramente strana. Credo che è difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere… pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito di avere rotture, di sentirti debole, di vomitare, di avere giramenti di testa, mal di testa pazzeschi. Ora non so cosa accadrà e non voglio saperlo”. Noi auguriamo ad Agata Reale di aver sconfitto per sempre la malattia.