Home » E’ sempre mezzogiorno, la decisione rattrista i fan: dovete dirle addio prima del tempo

E’ sempre mezzogiorno, la decisione rattrista i fan: dovete dirle addio prima del tempo

Antonella Clerici - solospettacolo.it
Antonella Clerici – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Antonella Clerici ha gettato la spugna: si chiude il sipario per l’amato programma culinario di Rai1.

Negli ultimi giorni le condizioni di salute della bionda mattatrice hanno impensierito i numerosi spettatori di “È sempre mezzogiorno”.

In effetti, lunedì 29 maggio Antonella Clerici ha diramato sui social un comunicato piuttosto preoccupante, in cui notificava la sua assenza dal parterre del programma.

La conduttrice sarebbe infatti stata colpita da una violenta forma febbrile che l’ha costretta a letto, impedendole di fatto di presenziare alla diretta dello show. In sostituzione, i vertici dell’emittente hanno optato per la messa in onda di una replica dedicata alla preparazione di dolci, manovra che ha consentito ad Antonella Clerici un recupero, almeno parziale, della sua forma fisica.

Nelle ultime ore, però, “TvBlog” ha lanciato una curiosa indiscrezione: “È sempre mezzogiorno” va incontro ad uno stop anticipato, ed abbandonerà l’affezionato pubblico una settimana in anticipo secondo quanto pianificato in palinsesto.

Antonella Clerici pronta ai saluti di fine stagione

“È sempre mezzogiorno” da copione avrebbe dovuto chiudere i battenti il 16 giugno venturo, in contemporanea con “Unomattina”, “Storie italiane”, “Agorà” e “I fatti vostri”.

Antonella Clerici, però, avrebbe richiesto ai piani alti di Viale Mazzini una sospensione anticipata dello show, che dovrebbe quindi terminare 7 giorni prima di quanto previsto; tale scenario favorirebbe un’entrata in scena prematura del sostitutivo “Camper”. Lo show itinerante comincerà come di consueto verso le 12.00 sotto la guida di Tito e di Roberta Morise con il segmento “Camper in viaggio”, per poi passare alla versione canonica del programma, affidata a Marcello Masi. Se le indiscrezioni su “È sempre mezzogiorno” trovassero riscontro, con ogni probabilità gli autori di “Camper” saranno costretti a mandare in onda alcune puntate in diretta, sopperendo così alla mancanza di materiale registrato e montato in tempo utile.

Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno - solospettacolo.it
Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno – solospettacolo.it (fonte web)

Il malore di Antonella Clerici solleva dubbi in rete

Esiste una connessione tra il recente malessere di Antonella Clerici e lo stop anticipato – e fuori programma – di “È sempre mezzogiorno”? Per ora tale eventualità rimane nel campo delle ipotesi: martedì 30 la conduttrice è tornata al timone dello show come previsto, tuttavia le tempistiche dei due eventi appaiono piuttosto sospette.

In ogni caso, il programma culinario in replica ha guadagnato il 16% di share, con 1.526.000 spettatori attivi davanti agli schermi di Rai1; tale risultato conferma il successo del format, che rappresenta una delle poche certezze per il palinsesto della prossima stagione televisiva dell’ammiraglia.