Home » Se vuoi dimagrire in fretta ti basta usare questo alimento: costa pochi euro e fa quello che promette

Se vuoi dimagrire in fretta ti basta usare questo alimento: costa pochi euro e fa quello che promette

l'alimento economico che fa dimagrire - solospettacolo.it
l’alimento economico che fa dimagrire – solospettacolo.it (fonte web)

Se il tuo obiettivo è dimagrire in tempo record per la rituale prova costume, sfrutta questo alimento a costo zero: è già in dispensa!

La bella stagione è ormai alle porte, le temperature miti incoraggiano le attività outdoor e la fantasia vola inevitabilmente alle agognate ferie estive. Oltretutto, l’organismo manifesta una palese esigenza di vitamina D, ed esporre la pelle al sole diventa il pretesto perfetto per rispolverare abitini leggeri, shorts e sandali.

Se, come molti, anche tu hai il desiderio di smaltire i chiletti di troppo accumulati durante la lunga parentesi invernale, niente paura!

Adottando un regime alimentare equilibrato e senza troppi eccessi, e abbinando inoltre una leggera attività fisica, riattiverai il tuo metabolismo, con benefici evidenti anche per l’umore. Oltretutto, per smaltire i chili di troppo puoi ricorrere ad un rimedio casalingo e assai economico, presente nelle dispense di tutte le case.

Si tratta di un condimento di uso comune: l’aceto di mele. Questo liquido ambrato ed odoroso, prodotto dalla fermentazione delle mele in botti di rovere, risulta un toccasana impagabile per la linea, e vanta numerose proprietà. Ecco come utilizzarlo per ritrovare la silhouette perduta.

Dimagrire con l’aceto di mele: ecco come

L’aceto di mele apporta effetti indubbiamente benefici all’intero organismo. Ricco in Vitamina B, esso contribuisce alla salute di pelle, unghie e capelli, e l’elevata concentrazione di potassio aiuta a contrastare la ritenzione idrica – responsabile dell’odiata cellulite – e regolarizza la pressione arteriosa.

La parte più interessante, però, è legata alle sue proprietà depurative e digestive, che regalano un power-up al metabolismo, velocizzando la sua capacità di bruciare i grassi assimilati. Risulta inoltre ottimale per il fegato, in quanto contribuisce all’eliminazione delle tossine, con risultati sorprendenti per l’aspetto della cute. L’aceto di mele va ad aggredire in particolare le cellule di grasso presenti nel corpo, conducendole sino ai muscoli, dove saranno poi smaltite. Per ottimizzare gli effetti benefici dell’aceto di mele, basterà diluirne un cucchiaio in un bicchiere d’acqua, ed assumerlo 15 minuti prima di ogni pasto principale. Possiamo inoltre aggiungere alla bevanda anche un cucchiaio di succo di limone: in tal modo, il nostro drink apporterà anche un’azione antisettica all’organismo, e potenzierà l’attività brucia grassi dell’aceto.

aceto di mele per dimagrire - solospettacolo.it
aceto di mele per dimagrire – solospettacolo.it (fonte web)

Aceto di mele prima di dormire: la tisana di benessere

Se assunto prima del riposo notturno, l’aceto di mele può costituire un prezioso aiuto aggiuntivo per la linea e, abbinato ad un’infusione di camomilla, aiuterà a garantire un sonno sereno e ristoratore.

Basterà scaldare, senza portare ad ebollizione, una tazza di acqua, aggiungendo poi un cucchiaio di aceto di mele, uno di limone ed inserire la bustina di camomilla. Se il sapore dovesse risultare troppo acre, possiamo ricorrere all’aggiunta di miele. Anch’esso vanta numerosi benefit per il corpo, in primis l’azione antisettica, ricostituente e antiossidante.