Home » Pantaloni bianchi, attenta a come li indossi: se non vuoi risultare volgare segui queste regole

Pantaloni bianchi, attenta a come li indossi: se non vuoi risultare volgare segui queste regole

pantaloni bianchi, come indossarli al top - solospettacolo.it
pantaloni bianchi, come indossarli al top – solospettacolo.it (fonte freepik)

I pantaloni bianchi sono un must-have per la primavera ed estate: attenzione però a questi errori di stile imperdonabili.

La stagione calda ci permette di osare con forme, volumi e colori chiarissimi, incluso il bianco, fresco ed elegante in ogni occasione.

Nella fattispecie, i pantaloni bianchi risultano un capo di abbigliamento estremamente versatile, e adattabile alle occasioni più formali, così come alle giornate dedicate al relax e al tempo libero. Ideali con le classiche sneakers, e perfetti con i tacchi a stiletto, possono essere abbinati a top fascianti, top a peplo e bluse ariose dalle stampe audaci.

Si prestano inoltre ad ogni tipologia di fisico, al patto di scegliere il modello e la taglia ad hoc: dagli skinny, ai grintosi cargo, la regola è una sola, ovvero allenare il proprio buon gusto personale.

Attenzione però ad alcuni errori piuttosto comuni: questi scivoloni di stile possono compromettere completamente la riuscita del nostro look, trasformando i pantaloni bianchi in un faro puntato su alcuni dettagli decisamente imbarazzanti.

Pantaloni bianchi: ecco le sviste più clamorose

I tessuti bianchi nella maggior parte dei casi risultano piuttosto trasparenti, soprattutto sotto ai temuti raggi solari e qualora l’indumento aderisca perfettamente alle curve del corpo. Nel caso dei pantaloni, quindi è consigliabile indossare biancheria color carne, in modo da camuffarne la presenza con il colore naturale della pelle. Occhio anche al modello prescelto per il nostro bottom intimo: bando agli slip alla brasiliana e ai perizomi. Consigliamo, piuttosto, modelli a culotte, che copriranno perfettamente le zone più delicate, senza risaltare sotto ai pantaloni bianchi.

È indispensabile, inoltre, verificare il grado di trasparenza del tessuto: se questo dovesse risultare troppo sottile, indossiamo i pantaloni alla stregua dei canonici leggings, coprendo le zone intime con maxi-canotte, camicie oversize oppure peplum-top morbidi e fluttuanti. Per quanto riguarda il modello, via libera al gusto personale e alla creatività; nel caso di fisici particolarmente morbidi e polposi dal busto in giù, cerchiamo di prediligere dei colori chiari anche per il il top, in modo da non catalizzare troppo il colpo d’occhio solo sul bottom.

pantaloni bianchi - solospettacolo.it
pantaloni bianchi – solospettacolo.it (fonte web)

Regole generali di stile con i pantaloni bianchi

Le parole d’ordine sono: fantasia ed estro. I pantaloni bianchi regalano l’effetto migliore quando abbinati ad accessori in tinte accese, o indumenti con stampe all-over.

Per evitare il classico “effetto gelataio”, dosiamo quindi il total-white, cercando di controbilanciare la luminosità neutra del pantalone con guizzi di colore: rosso, nero, giallo, cipria, beige… Le possibilità sono infinite, e ci consentono di ruotare le calzature e gli indumenti estivi nell’armadio fino allo sfinimento!