Home » Beverly Hills, protagonista assoluta gravemente malata: metastasi ovunque | Non c’è più nulla da fare

Beverly Hills, protagonista assoluta gravemente malata: metastasi ovunque | Non c’è più nulla da fare

Beverly Hills 90210 - solospettacolo.it
Beverly Hills 90210 – solospettacolo.it (fonte web)

Il volto più amato di Beverly Hills 90210 gela i fan con un comunicato agghiacciante: il mostro è tornato, e fa più paura che mai.

La serie-tv “Beverly Hills 90210” ha segnato l’immaginario di milioni di adolescenti negli anni ’90, fungendo inoltre da apripista per il genere teen drama. La fiction, prodotta da Aaron Spelling, analizzava le vicissitudini di un gruppo di rampolli statunitensi, interpretati da un cast fresco e accattivante.

Tra i protagonisti, spiccavano indubbiamente Jason Priestley e Shannen Doherty, nonché l’ombroso Luke Perry, la sensuale Jenny Garth e la figlia del produttore, Tori Spelling.

Il pubblico si è particolarmente affezionato ai personaggi dei fratelli Brandon e Brenda Walsh, interpretati rispettivamente da Priestley e Doherty, ed alfieri di un’America dai sani principi. L’attrice, originaria di Memphis, ha in seguito guadagnato ulteriore notorietà grazie anche al suo ruolo in “Streghe”, in cui ha recitato fino al 2001 accanto a Holly Marie Combs ed Alyssa Milano.

Nel 2015, però, Shannen Doherty ha effettuato dei controlli medici, e la diagnosi ricevuta ha determinato uno stop alla sua carriera. L’attrice è risultata positiva ai marker per il cancro al seno, ed ha ingaggiato una dura lotta con la malattia, affidandosi ai migliori specialisti del settore. Dopo aver annunciato di aver raggiunto la fase di remissione – per la gioia dei numerosi fan – nel 2020 Shannen ha ricevuto una notizia assai sconfortante. Il cancro non solo si è manifestato nuovamente nel suo organismo, ma si sarebbe anche diffuso ovunque, raggiungendo lo status di metastasi.

Beverly Hills 90210: il racconto straziante di Shannen Doherty

Nel 2020 la star di Hollywood ha sfruttato i social per condividere con il pubblico una notizia raggelante: “Non avrei mai voluto fare un annuncio del genere. Purtroppo il cancro è tornato, ed è al quarto stadio. A dire la verità, non penso di aver metabolizzato la situazione. Ho paura, e ci sono dei giorni in cui mi chiedo perché è successo a me. Poi però mi dico: ‘E chi altro lo merita?… Nessuno!’. Quando l’ho scoperto, ho pensato a come l’avrei detto a mia madre e a mio marito“.

Shannen Doherty ha proseguito le cure sino al 2021, anno in cui ha espresso una commovente speranza per l’anno successivo: “Vorrei solo ancora più ricerca, ed una progressione per quanto riguarda le cure per il cancro. Questo è il mio desiderio assoluto perché, anche se mi sento bene, non posso dimenticare di averlo ancora… E al quarto stadio“. Negli ultimi giorni, purtroppo, l’attrice 52enne ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Instagram. L’amato volto di “Beverly Hills” ha mostrato ai fan un video in cui si sottopone ad una procedura piuttosto dolorosa ed invasiva, che la costringe ad indossare una speciale cuffia mentre il suo cervello assorbe le radiazioni previste dalla terapia.

Shannen Doherty: “La mia paura è evidente”

L’eloquente video su Instagram ritrae l’attrice alle prese con le radiazioni, e in tale occasione Shannen Doherty ha bandito ogni pudore, mostrando ai fan la sua espressione atterrita e le lacrime.

Ha poi commentato:” Il 5 gennaio la TAC ha mostrato una metastasi nel mio cervello. (…) Il 12 gennaio ho fatto il primo ciclo di radiazioni. La mia paura in questa clip è evidente. Sono estremamente claustrofobica e, in più, molte cose stanno accadendo nella mia vita. Sono fortunata, perché ho ottimi dottori. (…) Ma quella paura… La confusione… La tempistica di tutto… Ecco come può apparire il cancro“.