Home » La Rai si sveglia nel peggiore dei modi: volto noto è morto a soli 62 anni

La Rai si sveglia nel peggiore dei modi: volto noto è morto a soli 62 anni

Rai-lutto-Solospettacolo.it
Rai – Solospettacolo.it

Nessuno si aspettava che potesse andare via a soli 62 anni. La Rai piange la sua improvvisa scomparsa. Ecco di cosa si tratta…

Anche questo anno si sta portando via un numero enorme di personaggi del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo.

Infatti, solo negli ultimi mesi abbiamo dovuto dire addio all’amatissimo Maurizio Costanzo che si è spento all’improvviso.

Le scorse settimane il pubblico ha salutato anche una delle stelle della musica blues internazionale, ovvero Tina Turner che si è spenta in Svizzera.

Adesso arriva un’altra bruttissima notizia, soprattutto per la Rai che si è svegliata in un modo orribile. Gli dice addio all’età di 62 anni.

La Rai gli dice addio a lui

Brutto risveglio per la Rai che ha dovuto dire addio a Pier Francesco Forleo, il direttore della Direzione Diritti Sportivi della rete pubblica. L’uomo è venuto a mancare nella notte tra l’8 e il 9 giugno e aveva solamente 62 anni.

Oggi è arrivato un comunicato ufficiale da parte di Viale Mazzini che ha scritto: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”.

Rai-lutto-Solospettacolo.it
Pier Francesco Forleo – Solospettacolo.it

Morto Pier Francesco Forleo

Pier Francesco Forleo è nato nel 1962 a Firenze e lì si è laureato in Economia e Commericio. Inizia il suo percorso lavorativo nella Direzione della Pianificazione e Controllo dell’IRI per poi entrare in Rai nel 1997, dov’è rimasto fino alla sua morte improvvisa. Tuttavia, prima faceva parte della Divisione Radiofonica, poi è diventato direttore degli Acquisti e, alla fine, nel 2015 è passato alla Direzione Diritti Sportivi. Tuttavia, l’uomo è morto all’improvviso a soli 67 anni. L’uomo era sposato con la figlia di Mara Venier che ha infatti scritto sui social: “Pier, sei stato un genero meraviglioso. Hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia ed io ti ho voluto bene come un figlio… Siamo tutti annientati, tutto troppo veloce”.

Il nuovo presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio hanno detto: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere. Ai familiari inostri pensieri e le condoglianze nostre e di tutta l’azienda”.