Flavio Insinna, finalmente l’annuncio che tutti aspettavano: una nuova ‘creatura’ nella sua vita
Il popolare conduttore Flavio Insinna pronto a presentare la nuova creatura che sta per entrare nella sua vita e che probabilmente la cambierà.
Flavio Insinna è il popolare amato conduttore sulla cresta dell’onda da diversi anni con all’attivo decine di conduzioni e non solo, avendo anche partecipato a qualche pellicola, sia film che fiction tv. Inoltre è anche attore di teatro.
Tra tutte le interpretazioni quella che probabilmente gli è rimasta nel cuore è stata la partecipazione all’acclamata fiction Rai Don Matteo nei panni del Capitano dell’Arma Flavio Anceschi, nelle prime 5 stagioni. Tempo fa ha ammesso infatti di essere pronto a tornare qualora lo richiamassero “Sono cresciuto, ma la mia divisa è sempre pronta. Don Matteo è nel mio cuore e non è lavoro”.
Attualmente è impegnato nell’ultima settimana del game show L’Eredità, di cui è io volto dal 2018. Termina infatti questa stagione domenica 18 giugno, e non è sicuro che torni nella prossima.
Come sta accedendo da qualche mese a questa parte, con l’insediamento del nuovo Governo in Rai stiamo assistendo ad una vera rivoluzione. Tra programmi cancellati e storici conduttori messi gentilmente alla porta o dimessi in maniera autonoma, la prossima stagione televisiva potrebbe portare diverse novità e cambiamenti.
L’addio a L’eredità
Le voci di corridoio parlano di una sostituzione al timone del game show tra i più amati della rete ammiraglia della Rai. Il nome più papabile al momento anche se ancora non è stato confermato, è quello di Pino Insegno, che manca dal 2016. L’unica cosa che sembra essere certa è il fatto che la data di inizio della prossima stagione slitterà di qualche mese è prevista infatti per dicembre, cosa insolita.
Al suo posto vedremo invece Reazione a catena, altro game show che generalmente viene trasmesso in estate ma che sembra proprio si protrarrà per 6 mesi invece che i consueti 3. Insomma, brutte notizie per Insinna, che almeno ha di che gioire per il nuovo ingresso nella sua vita.
Flavio Insinna: il lieto annuncio
Flavio Insinna non se ne sta certo con le mani in mano in attesa degli eventi. Appena chiusi i battenti de L’Eredità sarà il volto di Musicultura, affiancato da Carolina Di Domenico, dal 19 al 24 giugno. Ma la vera grande novità arriverà a luglio. Dal 22 il conduttore sarà in prima serata con Teche show, come ha annunciato ad Ansa: “Dal 22 luglio ci saranno sei puntate monotematiche in prima serata su Rai1. Si dovrebbe partire da Gianni Morandi” e aggiunge “Non farò il conduttore, mi piace più l’immagine della porta girevole, dell’attore narratore”.
La novità sarà che si tratta di una sorta di show itinerante, che andrà a mostrare i luoghi cari ai personaggi raccontati di volta in volta nelle puntate. Una bella avventura per Insinna, che non vede l’ora di cominciare.