Home » Flavio Insinna, il lieto annuncio arriva dritto dritto come un fulmine: dopo anni di attesa, l’immensa gioia

Flavio Insinna, il lieto annuncio arriva dritto dritto come un fulmine: dopo anni di attesa, l’immensa gioia

Flavio Insinna - solospettacolo.it
Flavio Insinna – solospettacolo.it (fonte web)

Dopo la notizia raggelante, torna il sereno per il conduttore Flavio Insinna: l’annuncio rincuora gli spettatori.

Il 2023 ha rappresentato un anno cruciale per le 2 principali competitor di broadcast italiane, ovvero Rai e Mediaset. Il recente insediamento del Governo Meloni – unitamente alla dipartita del fondatore di Fininvest Silvio Berlusconi – ha creato numerosi scossoni in entrambe le emittenti, inaugurando una lista di congedi eccellenti dagli schermi della TV.

Per quanto riguarda la scuderia Rai, il primo e clamoroso forfait è arrivato da Fabio Fazio, che assieme a Luciana Littizzetto ha chiuso il sipario su “Che tempo che fa”. I due host del talk-show migreranno a Discovery Italia con Filippa Lagerback, dove inaugureranno un nuovo spazio nel prime time della domenica.

Anche Lucia Annunziata ha concluso la sua esperienza a “Mezz’ora in più”, e Massimo Gramellini ha seguito l’esempio della giornalista. Infine, Bianca Berlinguer passerà a Rete 4 con il fedele Mauro Corona, e apporterà la sua decennale esperienza nel settore informativo della rete.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, dopo Fabio Fazio anche Flavio Insinna ha abbandonato le redini del suo quiz “L’Eredità”, con sommo scorno dell’affezionato pubblico. Al suo posto arriverà il collega Pino Insegno, già reduce dalle prime polemiche dopo le sue dichiarazioni su Ainett Stephens. Per il conduttore romano, però, il suo stop in Rai rappresenta anche un’opportunità unica: si rimetterà infatti in gioco nei panni di attore, ed i fan sono pronti a sostenerlo nel suo nuovo progetto targato Rai.

Flavio Insinna brandisce la spada e sale in pedana

Il conduttore capitolino è da tempo impegnato nelle riprese di un nuovo film prodotto dal comparto di produzione video della pubblica emittente.

Il progetto televisivo lo vedrà indossare i panni del padre dello schermidore Paolo Pizzo, medaglia d’oro al Campionato mondiale del 2011. Lo sportivo vanta una storia straordinaria: a discapito di una malattia devastante, ha affrontato tutti gli step medici fino alla guarigione, arrivando infine a trionfare in pedana. Ad inizio riprese, nel 2022, il conduttore aveva riferito a “TV, Sorrisi e Canzoni”: “A settembre dovremmo iniziare le riprese di un film, il cui titolo provvisorio è ‘La stoccata vincente’. È la storia vera di Paolo Pizzo, il campione di scherma che a 13 anni, quando stava per entrare nella Nazionale, si è ammalato di tumore al cervello. È guarito, ed è diventato campione del mondo, ma la medaglia più grande – mi ha detto – è essere vivo. A interpretarlo nel film, che avrà la regia di Nicola Campiotti, sarà Alessio Vassallo. Io sarò il padre, che è stato anche il suo allenatore. Per questo, ho iniziato lezioni di scherma: ho scoperto un mondo. E mi hanno infilzato come un pollo in rosticceria!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Insinna (@flavioinsinna_)

L’annuncio emozionato di Flavio Insinna

Il conduttore ha rivelato la data di uscita su Rai1 del suo film “La stoccata vincente”, ed ha condiviso con i followers di Instagram la propria emozione per l’imminente release.

La presentazione del palinsesto Rai ha ufficializzato la messa in onda de “La stoccata vincente”, il film che racconterà la mia storia! Sono tra i pochissimi sportivi italiani ad avere questo onore! Tutto ciò per me è pazzesco, vedrete che bel lavoro!“. La data prevista per la prima visione della pellicola è stata fissata per il 17 settembre venturo.