Home » MasterChef, giudice ‘stroncato’ all’improvviso: è una sciagura vera e propria

MasterChef, giudice ‘stroncato’ all’improvviso: è una sciagura vera e propria

MasterChef - solospettacolo.it
MasterChef – solospettacolo.it (fonte web)

Pessime notizie per il celebre giudice di MasterChef: arriva la sentenza impietosa dopo la cena a 5 stelle.

Il cooking show “MasterChef” ha decisamente segnato un’era, ed appassionato milioni di spettatori e cuochi in erba grazie all’agguerrita competizione televisiva ai fornelli.

Tra i giudici che più hanno caratterizzato il format, spicca il nome del severo scozzese Gordon James Ramsay Jr., fautore anche dei programmi “Cucine da incubo” e “Hotel da incubo”.

Durante la sua carriera, Gordon Ramsay è stato insignito di ben 17 Stelle Michelin, ed ha apposto la firma ad diversi libri a tema gastronomico.

Anche per i giudici più inflessibili, però, arriva il momento di sottoporsi al vaglio di critici e food bloggers: Ben Arnold, firma di “Manchester evening news”, ha deciso di assaggiare le specialità offerte dal celebre cuoco nel suo ristorante “Lucky Cat”, ed ha espresso un parere decisamente tranchant: “Mangiare a Chinatown è meglio!“.

Gordon Ramsay: dopo MasterChef, il tracollo

Il food blogger ha prenotato una cena presso il “Lucky Cat” di Manchester, ma il resoconto dell’esperienza non ha riservato un esito lusinghiero al famoso proprietario.

Del resto, il menù esoso proposto da Gordon Ramsay non ha mai riscosso l’approvazione dei colleghi pluristellati: lo chef chiede infatti 100 euro per un piatto a base di aragosta, prezzo che lievita a 120 euro per una portata di controfiletto wagyu. Ben Arnold ha così descritto la sua serata al “Lucky Cato”: “Le cose sono iniziate con calamaretti sale e pepe, che vengono serviti con una spolverata di aceto di malto. È una ciotola generosa, ed il calamaro è morbido. Le briciole che lo ricoprono, però, sono taglienti e piccanti. Segue un piatto di gnocchi di melanzane e cavolo, conditi con olio di sesamo e aceto nero. Ce ne sono 5, il che potrebbe causare una lite se siete in 2. In cima c’è un crunch al peperoncino fritto con aglio. Il ripieno potrebbe essere un po’ più condito, ma sono fatti in casa ed hanno un ottimo sapore“.

Gordon Ramsay - solospettacolo.it
Gordon Ramsay – solospettacolo.it (fonte web)

Il colpo di grazia al conto

Ben Arnold ha poi proseguito: “Capesante: sono a malapena 2, ed una è un po’ più piccola dell’altra, ed il piatto costa 27 sterline. L’unica conclusione da trarre è che Gordon è là fuori, con un coltello stretto tra i denti, e si tuffa personalmente per prenderli. Servirne 3 toglierebbe un po’ di fastidio“.

E, dopo aver sorseggiato quella che sembrava semplice acqua di rubinetto, ha riferito infine: “Allo stesso prezzo potresti mangiare 4 volte da Mr. Hong in Faulkner Street (ovvero a Chinatown, n.d.r.). Anche se non ha fronzoli, sarai comunque assolutamente felice!“.