Home » MasterChef, le tragedie che hanno colpito il cooking show: tutti i protagonisti morti

MasterChef, le tragedie che hanno colpito il cooking show: tutti i protagonisti morti

lutto masterchef morti- Solospettacolo
MasterChef-Solospettacolo

La tragedia può colpire tutti in qualunque momento. I protagonisti di MasterChef che sono scomparsi, la morte ha sfiorato il cooking show.

Anche il cooking show più celebre del momento, MasterChef Italia, si porta dietro un bel bagaglio di sofferenza. La morte ha colpito i protagonisti del talent culinario.

In 12 edizioni al momento, gli appassionati del programma hanno assistito e si sono appassionati alle prive di oltre 200 concorrenti totali.

Senza contare le special edition come Junior MasterChef Italia, dedicato ai bimbi dagli 8 ai 13 anni che si sono cimentati coi fornelli. Oppure  Celebrity MasterChef Italia, nel quale ci hanno divertito 12 concorrenti famosi , due edizioni vinte rispettivamente da Roberta Capua e Anna Tatangelo. Ovviamente il primo premio in denaro è strato devoluto in beneficenza. E poi abbiamo visto anche MasterChef All Stars Italia, al quale hanno partecipato i migliori concorrenti delle precedenti edizioni.

Un programma che piace, sempre seguito, ma dove non sono mancate le tragedie, le morti inaspettate che hanno colpito tutti.

MasterChef Italia: la tragedia nel programma

I telespettatori appassionati del talent culinario per eccellenza non vedono l’ora di rimettersi in poltrona a gustarsi la prossima edizione, la tredicesima, che potrebbe iniziare come tutte le altre a dicembre per protrarsi poi fino a marzo. La data non è ancora stata diffusa.

Per quanto riguarda i giudici, è quasi certo che rivedremo quelli delle ultime edizioni, l’eterogeneo trio composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Sarà sicuramente divertente scoprire i nuovi talenti culinari giudicati dagli chef più simpatici della televisione. Meno divertenti sono le morti che hanno colpito il programma. Scopriamo di chi si tratta.

gli scomparsi di masterchef negli anni-Solospettacolo
Andrea Pace, Paolo Armando e Alberto Naponi-Solospettacolo

I morti

Purtroppo ad aprire questa breve parentesi luttuosa troviamo proprio uno dei concorrenti di Junior MasterChef, il piccolo Andrea Pace che ha preso parte al talent nel 2014 quando aveva 13 anni. Colpito da leucemia fin dall’età di 14 mesi, come fa sapere la famiglia, nel 2006 era tornato a vivere e la passione per la cucina lo ha condotto in tv. Nel 2017 la malattia lo aggredisce di nuovo, e questa volta non c’è scampo. A soli 17 anni appena compiuti Andrea ha lasciato questo mondo.

Altro concorrente che ci ha lasciati anzitempo è stato Paolo Armando, la “Tigre” di MasterChef 4. Ritrovato senza vita all’interno della sua casa il 17 giugno 2021, lascia la moglie e tre figli. A quanto pare la causa della morte del 49enne  sarebbe un infarto. Infine anche Alberto Naponi, l’aspirante chef pensionato della terza edizione del talent, si è spento a 75 anni, ma non si conoscono le cause del decesso. Tutti hanno lasciato comunque un segno e saranno ricordati sempre.