Home » Jovanotti, come sta veramente dopo l’incidente e l’operazione | Morandi commosso: “Ho sentito la moglie al telefono e…”

Jovanotti, come sta veramente dopo l’incidente e l’operazione | Morandi commosso: “Ho sentito la moglie al telefono e…”

Jovanotti - solospettacolo.it
Jovanotti – solospettacolo.it (fonte web)

Jovanotti ha recentemente subito un intervento in seguito al rovinoso incidente in bici a Santo Domingo: ecco come sta oggi.

Le condizioni di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, hanno destato ampia preoccupazione nel pubblico dopo l’annuncio del cantante da Santo Domingo.

L’artista si trovava di stanza nella capitale dominicana per una pausa di relax e, durante una delle sue escursioni, sarebbe caduto dalla bici, procurandosi fratture multiple alla clavicola ed al femore.

Jovanotti ha in seguito rassicurato i fan con un video su TikTok: “Ho rotto la clavicola ed il femore in 3 punti, mi fa un male bestiale, però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e forse domani mi operano“.

Ha poi aggiunto: “Il mio dottore in Romagna ha visto le lastre, e ha detto che si tratta di un’operazione molto comune. Si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però, insomma, sono qua, sono vivo, sto bene e mi hanno dato un antidolorifico. Stavo facendo un giro in zone splendide, in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero“. Il cantante in seguito ha elogiato la prontezza di spirito esibita dalla comunità dominicana che lo assistito in seguito all’infortunio.

Jovanotti esprime la sua gratitudine ai dominicani

Il cantante capitolino ha poi aggiunto: “Tra l’altro, devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con grande cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere l’acqua di cocco… Hanno chiamato immediatamente l’ambulanza, mi hanno assistito, non mi ricordo di preciso il posto dove sono caduto.”.

Ed ha ragguagliato i fan: “Ora mi portano in camera, oggi mi faranno un po’ di analgesici, e spero domani di operarmi e poi mi riposo un po’, prima di rimettermi in moto. Mi fa male tutto, che dolore il trasporto in ambulanza… Ho pensato che sarei svenuto. Ma c’è di peggio, dai, sono a posto“. Durante un concerto al Ferrara Music Festival, il rodato Gianni Morandi ha rivolto all’amico un pensiero, aggiornando il pubblico sulle condizioni del collega.

Gianni Morandi e Jovanotti - solospettacolo.it
Gianni Morandi e Jovanotti – solospettacolo.it (fonte web)

Gianni Morandi svela le condizioni di Jovanotti

Il cantante ha interrotto la propria performance per un breve break a favore di social: “Salutiamo anche Lorenzo! È stato operato, ho telefonato… La moglie mi ha detto che non esce ancora dall’ospedale, ma l’operazione è andata bene, quindi gli voglio mandare questo messaggio: Ciao Lorenzo, anche da tutti i miei amici da Ferrara!“.

Dalla sua camera di ospedale, Jovanotti ha mostrato apprezzamento per la dedica di Gianni Morandi, e ha repostato la storia su Instagram, aggiungendo in calce l’inciso: “Grazie Gianni! Grazie a tutto il tuo gran pubblico!“.