Home » TG, tutta la televisione piange la scomparsa della conduttrice | E’ morta a soli 59 anni

TG, tutta la televisione piange la scomparsa della conduttrice | E’ morta a soli 59 anni

lutto per la televisione - solospettacolo.it
lutto per la televisione – solospettacolo.it (fonte web)

La dipartita della nota conduttrice di TG funesta il mondo della televisione italiana: arriva il comunicato commosso.

La televisione italiana nel 2023 ha subìto alcuni scossoni decisamente destabilizzanti. Rai, Mediaset e persino La7 hanno rivoluzionato i loro palinsesti e preso congedo da alcuni volti storici delle rispettive reti, in un gioco delle 3 carte quanto meno curioso ed inaspettato.

Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer, Myrta Merlino: questi sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di migrare in altre realtà lavorative, e si sono affidati alla concorrenza in previsione di un futuro lavorativo più stimolante.

In parallelo, la TV ha anche incassato la dipartita di alcune figure eccellenti. Il primo a salutare l’affezionato pubblico è stato il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio 2023. A seguire, il decesso del politico ed imprenditore – nonché fondatore di Mediaset – Silvio Berlusconi, venuto a mancare dopo una malattia fulminante il 12 giugno. Infine, anche il conduttore di La7 Andrea Purgatori si è spento nel mese di luglio, abbandonando gli spettatori del format “Atlantide – Storie di uomini e mondi”.

Nelle ultime ore, anche una consolidata giornalista di Telenorba è venuta a mancare: si tratta di Daniela Mazzacane, da 25 anni pilastro dell’emittente.

Televisione italiana in lutto: addio a Daniela Mazzacane

La popolare giornalista di Telenorba è deceduta a 59 anni dopo una lunga malattia, e la notizia ha gettato nello sconforto i colleghi e gli aficionados del relativo spazio informativo.

Dopo l’esordio nell’edizione mattutina del TG, Daniela Mazzacane era passata al corner di costume e attualità TG Prima, migrando infine al programma Pomeriggio Norba. Disponibile, umile e professionale, la giornalista si è distinta per il suo temperamento garbato e accondiscendente, e da molti era considerata la Mike Bongiorno in gonnella dell’hinterland pugliese. Il collega Maurizo Angelillo, direttore di Radio Norba Notizie, la ricorda così sul sito ufficiale dell’emittente: “Un pensiero speciale a Daniela va da chi sta scrivendo queste righe, sforzandosi di essere sobrio. Sono stato suo collega al TG Norba, concepimmo insieme il TG Prima, abbiamo riso e abbiamo discusso. Le dissi che volevo scrivere un libro su di lei: la sua popolarità era per me un fenomeno fuori dal normale, che andava raccontata. Iniziammo a lavorare, poi vicissitudini varie ci fecero lasciare il lavoro a metà. Peccato. L’ultimo capitolo, Daniela, di un libro che non c’è, l’hai scritto tu. Ci mancherai“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniela Mazzacane (@danielablondy)

L’ultimo pensiero per la famiglia

Daniela Mazzacane nel giugno del 2023 ha lasciato l’ultimo messaggio affettuoso su Instagram alla propria famiglia, in calce ad una foto che la vedeva circondata dai suoi cari.

Ogni giorno sono grata al Signore per averci concesso di costruire il nostro amore, mai privo di ostacoli e sacrifici, di discussioni e momenti difficili, ma superati sempre con il rispetto, l’amore e la forza del cuore. Grazie a mio marito e alle mie bambine per tutto quello che siamo oggi dopo 31 anni di vita insieme“.