Home » Sciagura Valeria Marini: le hanno portato via tutto in un secondo | Non meritava questa disgrazia

Sciagura Valeria Marini: le hanno portato via tutto in un secondo | Non meritava questa disgrazia

valeria-marini-truffa-Solospettacolo.it
Valeria Marini – Solospettacolo.it

Non meritava per niente questa disgrazia in cui le hanno portato via tutto. Il racconto di Valeria Marini fa venire i brividi

Valeria Marini è sicuramente diventata una figura iconica di un certo tipo di cinema e di televisione in Italia. Con il suo tormentone “baci stellari” è diventata un personaggio celebre sui social network. Classe ’67, la sua famiglia non era di certo agiata e ha dovuto lottare per emergere.

La sua carriera è iniziata nel mondo della moda, utilizzando lo pseudonimo di Lolly. Grazie alla sua personalità dirompente, conquista le copertine di numerosissime riviste e magazine.  A partire dagli anni ’90, inizia a collaborare con la televisione, facendo programmi iconici come il Bagaglino, grazie al quale diventa molto conosciuta presso il pubblico del piccolo schermo.

Inoltre, contemporaneamente inizia anche una carriera nel mondo del cinema, recitando in diversi film di registi importanti come Pupi Avati, Sofia Coppola e Alberto Sordi. Nonostante le critiche che spesso l’hanno coinvolta, la showgirl è sempre andata avanti a testa alta.

La sciagura sembra essersi abbattuta su Valeria Marini che proprio non si aspettava potesse succedere questo. Il colpo è stato duro da digerire, le hanno portato tutto via in un secondo.

Sciagura per Valeria Marini: le hanno portato via tutto

Cambia il sistema di sanzioni e pene per chi truffa gli anziani che diventeranno molto più severe. Infatti, si parla di una reclusione dai 2 ai 6 anni di reclusione. La legge è stata già approvata in Senato e si aspetta solo il via livera della casa. La cosa non può che far piacere a Valeria Marini, la cui madre è stata vittima di una pesante truffa nel 2019, in cui le hanno portato via davvero tutto. Infatti, la donna è stata derubata di circa 350 mila euro.

Valeria Marini ha commentato così la cosa: “Finalmente perché una truffa è sempre un atto indegno, ma lo è ancora di più se colpisce una persona avanti negli anni: credo nella giustizia, ma i tempi possono essere lunghi e chi ha una certa età rischia di non potersi difendere”.

valeria-marini-truffa-Solospettacolo.it
Valeria Marini – Solospettacolo.it

Il racconto della truffa subita dalla madre

Valeria Marini è molto legata a sua madre. Per questo motivo, quando la donna è stata vittima di truffa nel 2019, la showgirl le è stata molto vicino e ha utilizzato la sua posizione pubblica per sensibilizzare e mettere in guardia le persone più fragili sui rischi.

L’attrice ha raccontato: “L’ho vista soffrire moltissimo, quella truffa ha cambiato la sua vita. Mamma è stata vittima di un inganno, ha perso i risparmi di tanti anni di lavoro ma il danno più grave è stato psicologico: si è sentita umiliata, indebolita, tradita. Aver reso pubblico il suo caso l’ha in parte aiutata a risollevarsi ed è servito a lanciare l’allarme perché altri anziani non cadano nelle stesse trappole. La nuova legge dovrà accelerare i processi e prevedere pene severe per i malviventi. Chi la dura la vince, la giustizia trionferà”.