Home » Massimo Giletti, la nuova proposta è allettante: Ecco dove lo vedremo | Non ci sono più dubbi

Massimo Giletti, la nuova proposta è allettante: Ecco dove lo vedremo | Non ci sono più dubbi

Massimo Giletti - SoloSpettacolo.it
Massimo Giletti – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Grosse novità in cantiere per il conduttore Massimo Giletti: il clamoroso avvistamento rivela il suo futuro in TV.

Al pari di molti altri colleghi dell’emittente pubblica e di quella privata, anche Massimo Giletti ha affrontato nel 2023 alcuni scossoni di natura professionale.

Al conduttore, sino a pochi mesi fa legato alla rete di Urbano Cairo, è stata infatti notificata la cancellazione improvvisa del suo programma “Non è l’arena”, e Massimo Giletti ha rivelato a posteriori a Simona Ventura la propria amarezza per il provvedimento repentino ed inaspettato.

Ospite a “La terrazza della Dolce Vita” ha commentato: “È una scelta che l’editore può fare. Non ho abdicato alla mia dignità, e il tempo mi aiuterà a far capire perché sono stato vincente in questo“. Giletti ha in seguito denunciato la sorte toccata ai 35 collaboratori invisibili di “Non è l’arena”: “Non ho mai sentito nessuno che si è occupato di questi ragazzi. Questo è un grande dispiacere, ed è una cosa che non perdono“.

Se la sua sorte su La7 sembra segnata dalla recente diatriba con i vertici dell’emittente, voci di corridoio sempre più insistenti ventilano la possibilità che Massimo Giletti ottenga un nuovo prime time nelle reti Rai. Nelle ultime ore, tali rumors sembrano aver assunto un tono di ufficialità.

Massimo Giletti pronto ad approdare in Rai?

Il portale “Dagospia” ha divulgato un’indiscrezione bomba: “Avvistato Massimo Giletti in questo momento a Viale Mazzini“. Giuseppe Candela, firma del sito di gossip ed informazione, ha inoltre aggiunto: “Il conduttore ha raggiunto il settimo piano per un incontro con i vertici dell’azienda“.

La pubblica emittente avrebbe quindi intenzione di scritturare il noto mattatore torinese, e potrebbe affidargli a partire dal 2024 una prima serata sulla seconda rete nazionale. Del resto, si vocifera da mesi circa un passaggio di Massimo Giletti a “mamma Rai”, soprattutto dopo il congedo di numerosi volti eccellenti. Tra di essi, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e la squadra di “Che tempo che fa”, Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer, Roberto Saviano e Massimo Gramellini. Sarebbero inoltre giunte ulteriori pressioni in tal senso dal panorama politico, in particolare da parte del leader della Lega Matteo Salvini.

Massimo Giletti - SoloSpettacolo.it
Massimo Giletti – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Massimo Giletti e l’augurio di Matteo Salvini

Al tempo della cancellazione del talk-show “Non è l’arena”, Matteo Salvini aveva dichiarato: “L’auspicio di tanti è che possa avere voce e spazio sulla televisione pubblica“.

Il leader leghista aveva infine chiosato :”Tutta la mia solidarietà e vicinanza a Massimo, uomo e giornalista libero“.