Home » Harry Potter conquista la scuola: Il ritorno si tinge di magia | Il prezzo è incredibile

Harry Potter conquista la scuola: Il ritorno si tinge di magia | Il prezzo è incredibile

Harry Potter - SoloSpettacolo.it
Harry Potter – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il ritorno sui banchi è magico per i giovani studenti: la linea di Harry Potter per la scuola conquista bimbi e genitori nell’autunno 2023.

Ogni adulto lo ricorda bene: uno degli incentivi più potenti per tornare a popolare le aule con il sorriso è poter sfoggiare davanti ad amici e compagni di classe gadgets scolastici nuovi di zecca, magari ispirati ai personaggi fantasy o dei cartoni animati più popolari.

Certamente, la saga di Harry Potter ha coinvolto miliardi di grandi e piccini in tutto il mondo, e la sua influenza culturale si estende ben oltre lo stop cinematografico decretato dall’episodio conclusivo.

I personaggi nati dalla penna di J.K. Rowling hanno comprensibilmente cominciato a popolare la grafica di astucci, zaini, maglie, sciarpe, quaderni e diari, e aggiungono un pizzico di magia anche alle lezioni più impegnative e noiose dei nostri bimbi.

Ecco dunque una rassegna degli articoli più interessanti scovati online, con i prezzi medi di riferimento proposti dalle principali piattaforme di shopping online.

Harry Potter approda a scuola: ecco tutte le novità

La prima proposta dal web consiste nel canonico zainetto scolastico, con le effigi di Harry, Hermione e Ron stilizzate su sfondo neutro, fabbricato in resistente poliestere, traspirante e dal morbido schienale in schiuma per proteggere dagli urti e mitigare le tensione sulle spalle. Dotato di spallacci imbottiti e di una comoda maniglia, è adatto in particolar modo ai più piccoli, ed è disponibile in rete a partire da 19,90 euro.

L’astuccio con velcro e tripla zip abbinato allo zaino contiene invece comodamente penne, matite, pastelli e pennarelli e, in tutti gli scomparti, è già presente la cancelleria necessaria ad ogni attività scolastica. In questo caso, il prezzo sale da un minimo di 22,90 euro a 29,90 euro. Per quanto riguarda l’immancabile agenda giornaliera su cui registrare annotazioni e compiti per i giorni successivi, il diario ufficiale offre una copertina accattivante, mentre le pagine interne risultano assolutamente sobrie e poco dispersive per i giovani studenti, e parte da un prezzo di 12,90 euro.

Il tempo libero firmato Harry Potter

Per quanto riguarda le t-shirt e felpe dedicate alla saga, in rete potete trovare un ampio assortimento di grafiche e colori, a partire generalmente dal prezzo di 12,90 euro.

Se invece volete premiare i vostri bimbi con un regalo istruttivo e stimolante, il brand Lego ha lanciato una linea di giochi ad incastro ispirati a Hogwarts e ai personaggi del filone cinematografico. I prezzi, in questo caso, variano notevolmente: dai modelli base, inferiori ai 40 euro cadauno, si può arrivare anche all’esorbitante importo di 400 euro. Insomma, ce n’è per tutti i gusti… e tutte le tasche!