Pier Silvio Berlusconi, alta tensione in quel di Mediaset: Il motivo è impensabile
A poche ore dall’apertura della nuova stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi affronta un’emergenza in Mediaset.
Lo stop stagionale dei programmi di punta del Biscione si è rivelato particolarmente pruriginoso ed interessante, in particolare per i bookmakers e per gli appassionati di gossip.
L’Amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi aveva infatti annunciato al tempo la volontà di epurare i contenuti trash dalle reti Mediaset, operazione sancita in primis dalle ammonizioni ad Alfonso Signorini e, di riflesso, ai concorrenti del “GF Vip 7”.
Il manager ha in seguito ufficializzato l’allontanamento di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5”, annunciando dopo breve tempo il subentro della conduttrice Myrta Merlino, reduce dall’emittente di Urbano Cairo. Pier Silvio Berlusconi ha inoltre favorito il passaggio di Bianca Berlinguer dalla pubblica emittente a Rete 4, nel tentativo di ampliare l’offerta informativa dell’azienda privata.
Le due new-entry hanno debuttato negli scorsi giorni, ma il loro esordio si è rivelato piuttosto complicato e ricco di imprevisti: ecco cos’è accaduto.
Pier Silvio Berlusconi punta su Myrta e Bianca, ma è boom di polemiche
Lunedì 4 settembre Myrta Merlino ha inaugurato la nuova versione di “Pomeriggio 5” in uno studio adibito e rinfrescato per l’occasione, ed ha rotto il ghiaccio producendosi in un riconoscimento – del resto, doveroso – diretto all’ormai congedata Barbara D’Urso. “Volevo ringraziare la donna che per 15 anni ha condotto con grande successo questa trasmissione. Ciao, Barbara. Grazie“, ha asserito la conduttrice.
La diretta ha riservato al pubblico ed alla mattatrice stessa alcuni intoppi di carattere tecnico, e non sono mancati inoltre i giudizi tranchant degli aficionados alla precedente gestione. “Ridateci Barbara!“, si legge in numerosi commenti sui social. Oltretutto, lo storico regista di “L’aria che tira”, giunto in Mediaset a fianco di Myrta Merlino per curare la messa in onda di “Pomeriggio 5”, sarebbe stato destituito dal suo ruolo al termine dell’appuntamento inaugurale. Davide Maggio ha infatti rivelato: “Dopo una sola puntata è stato deciso di sostituire il regista del contenitore di Videonews. Tanti saluti, dunque, a Ermanno Corbella: l’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature“. Anche Bianca Berlinguer è incappata in parecchi problemi di natura tecnica durante il suo esordio a “È sempre Cartabianca”, inaugurato martedì 5 settembre e subissato sul social “X” da critiche al vetriolo e commenti lapidari.
Tensione alle stelle in Mediaset: le pupille di Pier Silvio Berlusconi dettano legge
Secondo Alberto Dandolo, firma di “Dagospia”, Myrta Merlino e Bianca Berlinguer avrebbero imposto i rispettivi standard qualitativi ai nuovi collaboratori di Mediaset.
Il giornalista ha dichiarato infatti: “Agitazione ed altissima tensione in quel del Centro Palatino a Roma, per la partenza dei programmi delle 2 new-entry Myrta Merlino e Bianca Berlinguer. Le signore del giornalismo sono assai esigenti e pignole, e alle stressate maestranze tocca lavorare sodo. Alla sede capitolina del Biscione si lavora giorno e notte per assecondare ogni esigenza e richiesta. La parola d’ordine è: rigore“.