Home » Amadeus, avvilito in diretta: “Sono sfortunato” | Ribellione senza sosta

Amadeus, avvilito in diretta: “Sono sfortunato” | Ribellione senza sosta

Amadeus - SoloSpettacolo.it
Amadeus – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Il conduttore Amadeus ha una reazione inconsulta davanti al pubblico di Rai1: nel suo studio televisivo è accaduto di tutto.

Reduce dal clamoroso successo di Sanremo 2023, progetto che lo assorbe ormai da 4 anni, Amadeus si è concesso lunghe e rilassanti ferie estive in compagnia dell’amata Giovanna Civitillo, del figlio Josè Alberto e della cagnolina di famiglia.

In parallelo ai primi preparativi precoci, che lo condurranno all’ultima edizione a lui affidata del Festival, il conduttore ha ripreso la sua canonica attività serale con il quiz-show “Affari tuoi”, il gioco televisivo che mette in campo 20 esponenti delle 20 Regioni d’Italia.

Nella puntata del 18 settembre, Amadeus ha seguito le vicende e le scelte di Ambra e del compagno Marco, che gareggiavano per la suggestiva Toscana.

Nonostante le premesse si rivelassero ottime, però, le scelte dei due hanno condotto Amadeus alla disperazione, ed il conduttore ha concluso la puntata con uno sfogo amarissimo.

Amadeus, la puntata di “Affari tuoi” è al cardiopalma

La gara di Ambra e Marco è iniziata decisamente sotto una buona stella: i due concorrenti han fin da subito collezionato numerosi pacchi blu – ovvero quelli dal contenuto più goloso – e rifiutato persino la generosa offerta del dottore, che li ha tentati con 35.000 euro.

Messi di fronte a innumerevoli tentazioni, i compagni di gioco hanno sempre declinato la possibilità di cambiare pacco, ed hanno mantenuto il numero 7 fino al termine della puntata. Anche Amadeus si è divertito ad interloquire con Marco ed Ambra, cercando talvolta di indurli a ragionare con più lucidità e calma, e reagendo con emozioni contrastanti a seconda dell’andamento del gioco. Quando il pacco da 300.000 euro, poi, è sfumato, il conduttore si è lasciato andare ad una considerazione amareggiata: “Che sfortuna! È incredibile!“. Ma il peggio, per Ambra e Marco, doveva ancora arrivare…

Marco e Ambra, Affari tuoi - SoloSpettacolo.it
Marco e Ambra, Affari tuoi – SoloSpettacolo.it (Fonte Raiplay)

Amadeus cede alle emozioni ad “Affari tuoi”

In seguito, anche il pacco da 75.000 euro ha preso il volo, e Amadeus ha commentato ancora una volta davanti alle facce meste dei concorrenti: “Mai vista una sfortuna così“.

In ultima battuta, ad Ambra e Marco non è rimasta altra scelta che svelare il contenuto del pacco numero 7, gelosamente custodito sin dall’inizio del gioco… Purtroppo, però, il suo contenuto si è rivelato piuttosto esiguo: solamente 50 euro! La coppia ha fatto quindi ritorno in Toscana con le pive nel sacco, ma se non altro serberà il ricordo di un’intensa esperienza televisiva!