Home » Alex Schwazer, addio allo sport: Ha una nuova passione | La scoperta al GF

Alex Schwazer, addio allo sport: Ha una nuova passione | La scoperta al GF

Alex Schwazer e Paolo Masella - SoloSpettacolo.it
Alex Schwazer e Paolo Masella – SoloSpettacolo.it (Fonte Mediasetplay)

Arriva una segnalazione decisamente piccante su Alex Schwazer: lo sportivo sorprende tutti con un gesto senza precedenti.

Lunedì 18 settembre Alfonso Signorini ha riservato una parentesi speciale ad Alex Schwazer nel corso del “Grande Fratello”, in cui il marciatore milita da una decina di giorni.

Il conduttore ha offerto la possibilità al campione olimpico di raccontare la propria storia, dall’emozionante vittoria a Pechino 2008, fino alla pesante squalifica per doping.

Alex Schwazer ha narrato come, dopo aver risalito la china con duri allenamenti e rigore, avesse subito una seconda squalifica – stavolta dalle Olimpiadi di Rio – del tutto ingiustificata: “So che queste urine sono state falsificate, è stato un errore, voluto o non voluto. Ma nel momento in cui ammettono che questa provetta è stata falsificata, crolla tutto il sistema dell’antidoping“.

Ed ha commentato con amarezza: “La giustizia sportiva si è fermata al verdetto di Rio. Noi abbiamo fatto l’ultima istanza alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo, ma per il verdetto che arriverà sarà tardi“. L’atleta ha poi raccontato di come l’amore della moglie Kathrin l’abbia risollevato in quei frangenti di amarezza e disillusione.

Alex Schwazer e l’amore per la famiglia

L’oro olimpico ha rivelato al “Grande Fratello”: “Lei è sempre stata al mio fianco, e capiva la mia sofferenza. Vorrei che i miei figli mi vedessero almeno una volta alle Olimpiadi, una gara che ho fatto ed ho vinto. Mi alleno per loro, per mia moglie. Di gare per me stesso ne ho già fatte, e sono soddisfatto, ma vorrei vedessero realmente quello che ho fatto, non solo a parole o in video…“.

Alfonso Signorini ha poi concesso alla moglie Kathrin di entrare brevemente nel loft di Cinecittà durante un momento di “freeze”, e la moglie del marciatore ha compiuto il suo ingresso in casa visibilmente emozionata, ma determinata ad incoraggiare il consorte. Abbracciandolo, gli ha riferito: “La gente che conosce la tua storia vuole vederti alle gare, e io ci sarò sempre. Non mollare“. L’incontro con Kathrin ha decisamente risollevato l’umore di Alex Schwazer, che pur in questi giorni si è lasciato andare assieme ai compagni ad un’esperienza assolutamente nuova…

Alex Schwazer si lascia andare in diretta televisiva

Nel corso della puntata, la madrina dei social Rebecca Staffelli ha proposto al pubblico una clip assai esilarante: durante i primi giorni di permanenza nel reality, l’atleta si è lasciato convincere dai compagni a tentare qualche mossa di twerk!

Alex Schwazer sembra aver abbandonato i panni dello sportivo serioso e rigido, e la sua nuova immagine scanzonata sembra aver decisamente conquistato il web!