Home » Ricordate Cristina Plevani, concorrente del GF? La tv è solo un ricordo | Oggi è ridotta così

Ricordate Cristina Plevani, concorrente del GF? La tv è solo un ricordo | Oggi è ridotta così

cristina plevani oggi - Solospettacolo
Cristina Plevani – Solospettacolo

È stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello. Che fine ha fatto Cristina Plevani? Vediamo cosa fa oggi.

È stata l’apripista di tutto quello che è venuto dopo un vero evento epocale. Cristina Plevani è stata la vincitrice della prima edizione della madre di tutti i reality, il Grande Fratello. 

Correva l’anno 2000, e Daria Bignardi apre per la prima volta le porte della casa più spiata d’Italia presentando un gruppo di sconosciuti raggruppati per una convivenza forzata isolati dal mondo esterno e sotto gli occhi delle telecamere h24.

Nato come esperimento sociale per scoprire cosa succede in questi casi, nel corso degli anni concorrenti sempre più smaliziati vi hanno preso parte sapendo già a cosa vanno incontro e consapevoli del successo mediatico ricavato dalla loro partecipazione.

Di fatto il Grande Fratello, affiancato poi dalla versione Vip, ha perso spontaneità e freschezza non rappresentando più una novità ma un trampolino di lancio verso la notorietà, se non il successo. Ma che fine ha fatto oggi Cristina Plevani? Ha avuto il successo sperato?

Cristina Plevani: che fine ha fatto la prima vincitrice del GF

Gli appassionati del Grande Fratello ricorderanno con emozione quella prima edizione tanto lontana nel tempo che ha cambiato la tv. Alcuni dei ragazzi che hanno partecipato sono rimasti nel cuore dei telespettatori, chi per un motivo chi per un altro. Parlando di quella edizione non si può non citare Pietro Taricone, lo sfortunato ragazzo che si è distinto per la sua simpatia e i modi affabili, originario del frusinate.

Divenuto attore e volto noto e amato dal pubblico, nel 2010 è scomparso precipitando durante un lancio con il paracadute. E proprio a Taricone è legato il nome di Cristina Plevani, che durante la permanenza nella Casa ha avuto con lui un breve flirt.

cristina plevani gf - Solospettacolo
Cristina Plevani oggi – Solospettacolo (foto Instagram)

Cosa fa oggi

Dopo il successo ottenuto con la vittoria al Grande Fratello, Cristina Plevani è stata presente per diverso tempo in tv come conduttrice, inviata e ospite fisso in diverse trasmissioni, per poi sparire piano piano dal mondo della tv. Recentemente è tornata a parlare del reality che le ha regalato la notorietà, intervistata dai microfoni di RadioRadio ha dichiarato: “A me dopo 23 anni ha stancato. Io lo chiuderei. Lo avrei chiuso già anni fa. Se vuoi mandarlo in onda cambia il nome, perché quello non è più il Grande Fratello. Non ci sono più le regole della prima edizione”.

All’epoca del reality era bagnina, e dopo ha continuato a lavorare in ambito sportivo come istruttrice. Oggi fa anche altro. A 50 anni, l’ex biondissima Cristina Plevani è tornata mora e fa la commessa in un negozio, oltre che l’istruttrice di nuoto.