Home » Don Matteo, il protagonista distrutto dall’improvvisa perdita : “Non lo trovo più” | Panico sul set

Don Matteo, il protagonista distrutto dall’improvvisa perdita : “Non lo trovo più” | Panico sul set

Don Matteo - SoloSpettacolo.it
Don Matteo – SoloSpettacolo.it (Fonte Web)

Attimi di panico sul set della fiction “Don Matteo”: dopo l’appello disperato in rete, scatta la mobilitazione dei fans.

La serie-tv “Don Matteo” appassiona gli spettatori di Rai1 sin dal lontano 2000, e produttori, registi e cast sono attualmente al lavoro sul set della quattordicesima stagione.

Negli ultimi giorni, però, l’apprezzato interprete Nino Frassica ha condiviso sui social un comunicato allarmante: il suo gatto Hiro sarebbe scomparso dai radar nel corso delle nuove riprese a Spoleto, in Umbria.

È stata la moglie dell’attore, la 48enne Barbara Exignotis, a lanciare l’allarme: la donna ha inizialmente ipotizzato un rapimento da parte di alcuni malviventi, tesi poi soppiantata in favore di un allontanamento accidentale dall’abitazione della coppia.

Nino Frassica e la consorte hanno mobilitato droni e cani molecolari, ma le ricerche sinora non hanno sortito effetti apprezzabili. Per tale ragione, l’attore ha addirittura stanziato una ricompensa di 5.000 euro per chiunque rintracciasse l’amato felino; in seguito ha però congelato il generoso riconoscimento economico: ecco perché…

“Don Matteo”: la sorte del micio di Nino Frassica tiene col fiato sospeso

Barbara Exignotis ha riferito ai followers: “Hiro è il più piccolo dei nostri 3 gatti: appena abbiamo visto che non era più a casa, abbiamo immediatamente avviato le ricerche, ma finora non abbiamo riscontri... (…) Abbiamo cercato ovunque. Se Hiro sentisse la mia voce, la riconoscerebbe subito, ma sono convinta che qualcuno possa averlo già trovato, e tenuto con sé“.

La moglie di Nino Frassica ha in seguito individuato la presunta responsabile della sparizione nella propria vicina di casa, ed ha dichiarato sui social: “Ormai sono passati 4 giorni, e grazie a Bull, cane molecolare, sappiamo che è vivo, e il luoghi che ha percorso. Tutto questo non sarebbe successo se la vicina dirimpettaia al nostro terrazzo non avesse buttato fuori da casa sua, in mezzo alla strada, il piccolo Hiro, dopo che erroneamente è entrato nell’appartamento dell’anziana, scambiandolo con il nostro. A questa individua auguro tutta la felicità del mondo, a lei e alle prossime generazioni. Intanto grazie per il supporto“. Al momento, del giovane Sacro di Birmania non vi è alcuna traccia, e Nino Frassica ha comunicato la sua intenzione di ritirare la ricompensa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nino Frassica (@ninofrassicaoff)

“Don Matteo 14”: Nino Frassica blocca le ricerche dei fans

L’attore, che al momento della sparizione era al lavoro sul set di “Don Matteo 14”, ha in seguito pubblicato un aggiornamento su Instagram.

Ringraziamo tutte le persone che si sono adoperate per portarci Hiro a casa, ma in questo momento è necessaria un po’ di tranquillità“, ha dichiarato Nino Frassica. “Hiro è molto spaventato, quindi con tutta la confusione si spaventa ancora di più. La taglia per il momento è sospesa, in modo che si calmino le acque. Continuate comunque a segnalare, se doveste vederlo. Non ce l’ha rubato nessuno, visto che il cane molecolare ci ha condotto verso luoghi isolati“.